Quirinale, Mattarella ha ricevuto Mahmoud Abbas

Quirinale, Mattarella ha ricevuto Mahmoud Abbas 13 dicembre 2024 Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto questa mattina al Quirinale il Presidente della Palestina, Mahmoud Abbas.Era presente all'incontro il Vice Presidente del Consiglio dei Ministri - Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dopo l’orrore del 7 ottobre, si è innescata una pericolosa spirale di violenza a Gaza, che ha colpito indiscriminatamente civili, inclusi donne e bambini. Il presidente Sergio Mattarella si è impegnato per raggiungere un cessate il fuoco immediato e il rilascio degli ostaggi detenuti da Hamas. (Nordest24.it)

Lo ha ammesso oggi anche Abu Mazen, il vecchio leader dell’Autorità nazionale palestinese che si trova a Roma, impegnato in una serie di incontri istituzionali di alto livello, che sono iniziati ieri con la visita in Vaticano e l’incontro con il Papa, e oggi sono proseguiti al Quirinale, con il presidente della Repubblica e andranno avanti nel pomeriggio a Palazzo Chigi, dove il capo dell’entità statale araba vedrà il premier, Giorgia Meloni. (il Giornale)

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha ricevuto oggi a Palazzo Chigi il Presidente palestinese, Mahmoud Abbas. (Governo)

Francesco riceve Abu Mazen, a Gaza "gravissima situazione umanitaria"

"Ci auguriamo che la soluzione due stati due popoli sia immediata. (Sky Tg24 )

Roma, 13 dic. - "Il pensiero va al Medio Oriente, ove i disumani attacchi terroristici di Hamas del 7 ottobre dell'anno passato hanno provocato un trauma profondo al popolo israeliano e innescato una spirale di inaudita violenza e una crisi umanitaria senza precedenti a Gaza, estendendo il conflitto al Libano, incendiando l'intera area". (Liberoquotidiano.it)

Vatican News Lo sguardo fisso e profondo delle icone orientali, i lineamenti austeri di un monaco che 1.600 anni fa guidò come vescovo per 25 anni la piccola comunità di Gaza, oggi una delle terre martoriate del pianeta. (Vatican News - Italiano)