EURO 2024, Romania-Olanda: 0-3. Doppietta di Malen, Koeman vola ai quarti

La nazionale di Koeman ha battuto nettamente la pur volenterosa Romania con il punteggio finale di 0-3. L'Olanda batte la Romania con il punteggio di 0-3 e si qualifica ai quarti di finale di EURO 2024. Prestazione sontuosa della compagine allenata da mister Koeman che passa il turno grazie alla rete di Gakpo e la doppietta di Malen. La Romania è partita bene nei primi quindici minuti, ma poi gli olandesi sono usciti fuori e hanno preso le redini dell'incontro. (AreaNapoli.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Agli ottavi c’è arrivata come prima del girone E, quello chiuso con quattro squadre a quattro punti, ma è stata la differenza reti a premiare la Nazionale di Edward Iordanescu. Ultime due gare degli ottavi di Euro 2024. (Corriere della Sera)

DOPPIETTA MALEN. 3-0 il risultato finale per la rappresentativa guidata da Ronald Koeman, a segno al 20° con Gakpo (3° gol nel torneo) e due volte nel finale di gara con Malen (83° e 93°). (Calcio Casteddu)

Tijjani Reijnders, centrocampista classe '98 del Milan, vittorioso con la sua Olanda nell'ottavo di finale di Euro 2024 contro la Romania, si è concesso ai microfoni di Sky Sport ed ha commentato il successo per 3-0. (Pianeta Milan)

Ai quarti di finale anche l'Olanda con un tris e la Turchia con un doppio Demiral

Nella ripresa (38' e 48') è arrivata la doppietta di Malen, punta del Borussia Dortmund, subentrato a Bergwijn. L'Olanda soffre il primo quarto d'ora, quindi ha la maglio sulla Romania con un rotondo 3-0. (Il Mattino di Padova)

Spesso lo fa insieme all’interista Denzel Dumfries, compagno anche di fede. Ad ogni modo ha funzionato, perché grazie a un suo gol l’altalenante Olanda di questa prima parte del torneo scaccia i fantasmi, stende la Romania e si qualifica ai quarti. (Corriere della Sera)

La Turchia è la sorpresa della serata con il 2-1 all’Austria: pronti-via e Demiral (ex Juve e Atalanta) porta in vantaggio l’undici di Montella, poi è lo stesso Demiral che raddoppia. È Olanda – Turchia l’ultimo accoppiamento dei quarti di finale di Euro 2024. (LuccaInDiretta)