Autovelox, per ora solo scatole vuote: «Prima di rimetterli serve ci serve un piano dei punti sensibili»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gli autovelox continuano a tenere banco mentre il Governo ha deciso di sanare tutti gli apparecchi dal 2017 in poi dichiarandoli "omologati" per legge. Una misura che dovrà passare ora al vaglio dell'Unione Europea per eventuali modifiche. Ma le associazioni dei consumatori, Globoconsumatori in primis, sono già sul piede di guerra affermando che «non si può far entrare dalla finestra ciò che era uscito dalla porta». (ilgazzettino.it)
Ne parlano anche altri media
Il governo ha sospeso lo schema di decreto che regolamenta l’uso degli autovelox e che era in fase di trasmissione a Bruxelles. La decisione è stata presa dal Mit, su indicazione del vicepremier e ministro Matteo Salvini, perché sono "necessari ulteriori approfondimenti", si legge in una nota del dicastero di Porta Pia. (Fanpage.it)
Lo schema di decreto che regolamenta l'uso degli autovelox, e che era in fase di trasmissione a Bruxelles, è stato bloccato su indicazione del vicepremier e ministro Matteo Salvini, «perché sono necessari ulteriori approfondimenti». (ilmessaggero.it)
Una decisione che ha sollevato un polverone di reazioni e interrogativi, lasciando automobilisti e amministrazioni locali in un limbo di incertezza normativa. Il ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, ha deciso di sospendere il decreto che avrebbe omologato automaticamente tutti gli autovelox approvati dal 2017. (La Voce di Rovigo)
ROMA – Sospeso lo schema di decreto che regolamenta l'uso degli autovelox e che era in fase di trasmissione a Bruxelles. È quanto deciso dal Mit, su indicazione del vicepremier e ministro Matteo Salvini, "perché sono necessari ulteriori approfondimenti". (la Repubblica)
Lo stop al decreto perché "sono necessari ulteriori approfondimenti", viene spiegato. Lo ha deciso il Mit su indicazione del vicepremier e ministro Salvini, come riferisce una nota del dicastero di Porta Pia. (RaiNews)
Semaforo rosso per gli autovelox. È stato sospeso lo schema di decreto relativo i regolatori di velocità automatici. A renderlo noto con una nota è stato il Ministero infrastrutture e trasporti, su indicazione del vicepremier e ministro Matteo Salvini, perché sono necessari ulteriori approfondimenti. (il Giornale)