Bitcoin inarrestabile, sfiora 82mila dollari e “punta” l’argento
Dopo sette mesi di letargo il prezzo di Bitcoin ha rotto gli indugi (e le resistenze tecniche) e sta viaggiando in territorio inesplorato. Nel fine settimana, quando continua ad essere scambiato a differenza degli asset tradizionali, è balzato del 6% aggiornano nuovi massimi. Oggi continua a correre e si è portato fino a 81.846 dollari, sfiorando quindi la soglia degli 82mila dollari. Nell’ultimo mese è salito del 28%, da inizio anno del 92% e dal 2023, da quando è ripartito dopo aver toccato i minimi del precedente mercato ribassista intorno ai 16mila dollari, del 360%. (Il Sole 24 ORE)
Su altre fonti
Il Bitcoin, che viene scambiato ininterrottamente, anche la domenica, aveva raggiunto giovedì la soglia dei 75’000 dollari, superando il precedente record stabilito a marzo. (RSI.ch Informazione)
Il Bitcoin non arresta la corsa e tocca un nuovo record, a 81mila dollari, grazie all'appoggio del prossimo presidente Usa Trump che punta a varare una legislazione favorevole. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)
La corsa del Bitcoin si inserisce nel generale aumento di tutto il comparto delle cripto che Trump ora supporta dopo averlo definito una truffa in passato e dal quale è stato generosamente finanziato durante la campagna elettorale. (Corriere del Ticino)
Il bitcoin inanella un record dopo l'altro. La vittoria di Donald Trump alle elezioni presidenziali americane e la probabile conquista da parte dei Repubblicani di entrambi i rami del Congresso hanno innescato un rally che ha portato il bitcoin a superare la soglia storica degli 81.000 dollari. (WIRED Italia)
Un balzo con il quale il mercato delle criptovalute torna a valere più di 3.000 miliardi di dollari per la prima volta in tre anni. Il Bitcoin continua a correre e vola a oltre 86.000 dollari, segnando un aumento dell'8%. (Tuttosport)
«A questo punto – continua – l’Europa deve affrontare tre grandi problemi. (Corriere del Ticino)