Aosta, crolla cascata di ghiaccio: quattro scalatori italiani morti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
PUPIA INTERNO

E' di almeno quattro morti e di un ferito il bilancio del crollo di parte della cascata di ghiaccio “Bonne année” a Gressoney-Saint-Jean, in Valle d'Aosta. Stavano effettuando una salita, quando una parte della parete ghiacciata si è staccata dalla roccia. (PUPIA)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le speranze che siano indiscrezioni false si spegneranno solo quando dal soccorso alpino della Valle d'Aosta arriverà il comunicato ufficiale con i nomi delle vittime, ma sembra, purtroppo, che effettivamente tra i morti della tragedia della montagna ... (Gazzetta della Spezia e Provincia)

Il crollo è stato improvviso e ... A staccarsi dalla roccia è stata la parte intermedia della enorme parete di ghiaccio, proprio dove si trovavano le quattro vittime. (InfoCatania)

I quattro scalatori, due uomini e due donne, sono precipitati mentre stavano ... (InfoOggi)

I quattro alpinisti, due donne e due uomini residenti a La Spezia, stavano iniziando l'ascesa quando ... (CataniaTopNews)

Ieri mattina sulla cascata di ghiaccio battezzata «Bonne Année», nel territorio di Gressoney-Saint-Jean, batteva un bel sole e non c'era un refolo di vento. (ControCopertina)

Provenivano dalle province della Spezia e di Massa Carrara i quattro scalatori morti per il crollo di una cascata di ghiaccio a Gressoney-Saint-Jean, il più a valle dei due ressoney. (ZipNews)