La terribile storia di Dominique: per 10 anni ha drogato la moglie e l’ha fatta violentare da 51 sconosciuti. Aperto il processo in Francia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

– Dominique P., 71 anni, per 10 anni ha drogato la moglie, cercando poi sconosciuti che la violentassero, partecipando e riprendendo le drammatiche violenze. Per lui oggi si è aperto il processo ad Avignone, l’uomo era presente in aula così come la vittima, Gisàle P., 72 anni, in tribunale con i suoi legali e i tre figli, intenzionata ad “affrontare lo sguardo” non solo dell’ex marito carnefice ma anche “dei 51 uomini” dai 26 ai 74 anni che hanno approfittato di lei a sua insaputa, secondo uno dei suoi avvocati. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri media

La donna, che oggi ha 72 anni, ha reso la sua prima testimonianza di questo orrore in un’aula del tribunale di Avignone, alla presente dei suoi legali e dei tre figli. Sono stati accertati 92 atti di violenza dal 2011, quando la coppia viveva ancora nella regione di Parigi, fino al 2020, quando ormai si era trasferita a Mazan, una cittadina di 6.000 abitanti nel sud della Francia. (Donna Moderna)

La straziante testimonianza rilasciata oggi in Tribunale dalla figlia minore di Gisèle Pélicot, la 72enne drogata e fatta stuprare da decine di uomini per anni dal marito in Francia. (Fanpage.it)

Caroline Darian, 45 anni, con la madre Gisèle Pelicot, 71 anni. KEYSTONE «Come si ricostruisce la propria vita?», ha chiesto Caroline Darian, 45 anni, figlia del principale accusato, che ora si presenta pubblicamente con lo pseudonimo con cui ha pubblicato un libro («Et j'ai cessé de t'appeler papa»), per proteggere la sua coppia e il suo bambino. (blue News | Svizzera italiana)

Al settimo giorno del processo per gli stupri di Mazan, si succedono in aula le deposizioni di investigatori, periti psichiatrici ed esperti informatici ma manca ancora la voce dell’imputato principale, Dominique Pelicot. (Corriere della Sera)

Ha raccontato tutto quello che riesce a ricordare. Gisèle Pélicot, la donna 71enne che per dieci anni è stata drogata dal marito per poi essere stuprata da decine di uomini sconosciuti, ha testimoniato nel corso del processo a carico dell'uomo in corso ad Avignone, in Francia. (EuropaToday)

È stato lo stesso marito a filmare le violenze, che sarebbero probabilmente continuate se nel settembre 2020 non fosse stato denunciato dopo avere filmato di nascosto tre clienti in un supermercato. (Area C - Quotidiano)