Margaret Spada, l'autopsia: «Arresto cardiocircolatorio in quadro di sofferenza acuta». La verità dagli esami tossicologici

Com'è morta Margaret Spada, la ragazza che ha perso la vita nel corso di un intervento di rinoplastica in una struttura di Roma? La verità, o una parte di essa, emerge dall'autopsia svolta oggi, venerdì 15 novembre, all'Istituto di medicina legale del Policlinico di Tor Vergata. Ma più elementi verranno fuori con ulteriori esami tossicologici e istologici. La morte della 22enne, originaria del siracusano, sarebbe avvenuta per arresto cardiocircolatorio in un quadro ricollegabile «a sofferenza acuta», la cui origine dovrà appunto essere accertata con gli esami tossicologici e istologici per capire cosa è stato somministrato prima e dopo il malore. (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

È stato convalidato dal gip il sequestro preventivo del centro medico dove si è sottoposta a un intervento di rinoplastica parziale la ventiduenne Margaret Spada, originaria del siracusano, morta tre giorni dopo in ospedale. (Adnkronos)

Salvatore Sferrazzo, il fidanzato di Agata Margaret Spada, la 22enne morta dopo un'iniezione per un intervento al naso, ha detto di aver ripreso con il telefono cosa è successo quando si è sentita male e i medici che non lo hanno fatto entrare nella stanza. (Fanpage.it)

L’arrivo al Policlinico Tor Vergata poco dopo le 11.30, gli occhiali scuri per coprire le lacrime che scorrono ininterrottamente dal giorno della tragedia, il passo affaticato di chi non dorme da tempo. (ilmessaggero.it)

La morte di Margaret Spada dopo l'intervento al naso, convalidato il sequestro del centro medico: rischio di «reiterazione di reato»

Mentre si attendono i risultati dell'autopsia, che si stanno svolgendo all'istituto di medicina legale del policlinico di Tor Vergata su Margaret Spada, la 22enne del Siracusano deceduta il 7 novembre a Roma dopo essersi sottoposta a una rinoplastica parziale, è emerso che «lo studio del medico dove è stata operata Margaret Spada, non risulta autorizzato per attività procedurali», afferma il Presidente della Regione Lazio Francesco Rocca. (ilmessaggero.it)

La giovane, che aveva scelto la struttura tramite i social, è morta a causa di un arresto cardiocircolatorio, ma gli accertamenti in corso stanno facendo emergere dettagli sullo studio medico. (Repubblica Roma)

E’ stato convalidato dal Gip del tribunale di Roma, alla luce del rischio di «reiterazione di reato», il provvedimento di sequestro preventivo del centro medico coinvolto nell’inchiesta sulla morte di Margaret Spada, la ragazza 22 anni originaria di Lentini morta tre giorni dopo un intervento di rinoplastica parziale a Roma. (Gazzetta del Sud)