Jesi / Luciano Spalletti: «La Nazionale la cosa più bella che mi potesse capitare»

Jesi – La stella era lui, ieri, al Teatro Pergolesi che ha ospitato la nona edizione del Premio Cesarini: Luciano Spalletti, il ct della nazionale italiana di calcio che avrà il non certo facile compito di difendere, fra qualche settimana, il titolo di Campioni d’Europa, titolo conquistato dall’altro ct, quello di casa, al quale è succeduto, Roberto Mancini. «Spero – ha detto – che al di là della posizione ci sia orgoglio nei nostri confronti». (QDM Notizie)

Ne parlano anche altre testate

Il ct lo ha dichiarato quest'oggi, in riferimento ai sei convocati nell'Italia che giocherà l'Europeo. In occasione degli European World Soccer Awards era presente anche il commissario tecnico della Nazionale Luciano Spalletti (Diretta)

Parata di stelle ai Globe Soccer Europe Awards, organizzati all'hotel Cala di Volpe, in Sardegna. Tra i protagonisti tanto attesi c'è anche Luciano Spalletti che ha già il pensiero rivolto agli Europei. (Il Sole 24 ORE)

Manca poco all’inizio dell’Europeo e anche se sulle convocazioni ha la bocca cucitissima, mentre guarda il cielo e il mare della Sardegna, dove è stato invitato per ricevere il premio speciale alla carriera da allenatore ai Globe Soccer Awards – Europe Edition, afferma convinto: "C’è solo un azzurro più bello di questo, quello della maglia della Nazionale". (La Gazzetta dello Sport)

"Ct azzurro esperienza più complicata in carriera? Sicuramente sì, perché tira dentro il sentimento di tutti gli italiani". "Bambini vestiti di tutte le maglie d'Italia sono tutti lì a chiedermi poi la stessa cosa". (ilmessaggero.it)

PARLA IL CT Il ct azzurro a poco più di due settimane dall'esordio a Euro 2024: "Dobbiamo essere all'altezza dell'amore per la Nazionale" (Sport Mediaset)

Luciano Spalletti ha convocato i suoi cinque numeri 10 per ispirare gli Azzurri: ecco chi sono e la loro storia in nazionale Luciano Spalletti ha avuto l’idea di presentare a Coverciano 5 grandi numeri 10 affinché gli azzurri di oggi ne traggano ispirazione: ma cosa hanno fatto in Nazionale i campionissimi che lunedì incontreranno l’Italia a Coverciano? Il Corriere dello Sport ne ha riassunto la carriera. (Terzo Tempo Napoli)