Grande Dinamo ma non basta: vince la Virtus 74-69
Sassari La Dinamo perde con onore in casa contro la Virtus Bologna (69-74). Ottimo primo tempo chiuso in vantaggio per 40-32 (massimo vantaggio 40-30), con due parziali da 8-0 che nel primo quarto permettono ai sassaresi di terminare il primo quarto sul 20-18 grazie a una gran prova di squadra e con Diop e Jones sugli scudi. Nel secondo minitime dopo il momentane... (La Nuova Sardegna)
La notizia riportata su altri giornali
ipp Nella quinta giornata della Serie A di basket, la Virtus Bologna batte 74-69 Sassari e resta prima in classifica a punteggio pieno. Contro il Banco di Sardegna è decisivo il 23-11 del terzo quarto, con Scariolo che sorride grazie ai 15 punti di Cordinier. (Sport Mediaset)
Sassari Niente da fare per la dinamo Sassari contro la capolista della Lega A di basket Virtus Bologna. I sassaresi nell’anticipo di oggi hanno perso per 69-74 disputando un geande match, ma cedendo a un avversario più completo. (La Nuova Sardegna)
Un gran primo tempo vissuto anche a +10 e un secondo tempo speso all’inseguimento. La “rivincita” della finale di Supercoppa va ancora alla Virtus Bologna che espugna il PalaSerradimigni per con una difesa da Eurolega. (L'Unione Sarda.it)
È una sconfitta digeribile. Molto più di quella nella finale della Supercoppa perché la Virtus Bologna che si è presentata ieri al PalaSerradimigni è più rodata rispetto a un mese fa. La Dinamo quindi non può farne un dramma. (L'Unione Sarda.it)
Isaia Cordinier (foto L.Canu/Ciamillo-Castoria) (Corriere)
Assenti Teodosic e Mickey per scelta tecnica, Shengelia e Abass causa infortunio (anche se il georgiano dovrebbe rientrare in campo venerdì prossimo per il match di Eurolega contro il Villeurbanne), la Virtus dopo un primo tempo finito sotto di 8 punti (40-32), nel terzo quarto ha stretto le maglie della difesa andando a piazzare un break micidiale che ha di fatto cambiato l'inerzia della partita, grazie soprattutto alle giocate di Cordinier. (Tuttobolognaweb)