De Laurentiis indagato per falso in bilancio per l'affare Manolas
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, è indagato dalla Procura di Roma per l'ipotesi di reato di falso in bilancio. I magistrati della Capitale hanno chiuso il fascicolo di indagine a carico di De Laurentiis, in cui si contesta il reato in relazione alla compravendita dalla Roma del difensore Kostas Manolas, acquistato dai partenopei nell'estate del 2019. Manolas, che nella Roma aveva collezionato oltre 200 presenze, era stato acquistato dal Napoli per 36 milioni di euro, il valore della clausola di rescissione esercitata nella giornata del 30 giugno, l'ultima utile perché la Roma riuscisse a sistemare i conti realizzando una plusvalenza sufficiente (31 milioni) per le proprie esigenze. (Panorama)
Su altre fonti
Dopo quella per l'acquisto di Osimhen, ancora una grana per Aurelio De Laurentiis. Nuova accusa per il presidente del Napoli. Gli inquirenti della Procura di Roma hanno chiuso le indagini e depositato gli atti, passo che in genere prelude alla richiesta di rinvio a giudizio, rispetto all'acquisto del difensore Kostas Manolas, dalla Roma, nel calciomercato estivo del 2019. (Ottopagine)
Aurelio De Laurentiis indagato per falso in bilancio. Nel mirino della Procura di Roma, la compravendita del difensore greco Kostas Manolas nell'estate 2019. Il giocatore era stato acquistato a titolo definitivo dal club giallorosso, per poi essere ceduto nel gennaio 2022 all'Olympiacos. (Tuttosport)
La Procura di Roma ha provveduto alla chiusura del fascicolo d'indagine nei confronti di Aurelio De Laurentiis . Come riportato dall' Ansa , al patron del Napoli è contestato il reato di falso... (Virgilio)
Come riportato dall'Ansa, al patron del Napoli è contestato il reato di falso in bilancio per l'acquisto di Victor Osimhen al quale però si è aggiunto quello di Kostas Manolas dalla Roma. La Procura di Roma ha provveduto alla chiusura del fascicolo d'indagine nei confronti di Aurelio De Laurentiis (ForzaRoma.info)
La nuova accusa rientra nell'indagine su presunte plusvalenze fittizie intorno all'acquisto dell'attaccante Victor Osimhen nel 2020 dalla squadra francese del Lille. (CalcioNapoli24)