Negozi allagati, strade e ferrovie interrotte, esondazioni: al via in Sicilia la conta dei danni per il maltempo

Strade chiuse nella Sicilia centrale, esondazioni nell’Agrigentino, danni ai negozi nella centralissima via Etnea a Catania, ferrovie interrotte nel Nisseno, bomba di fango a Stromboli. All’indomani del nubifragio che ha flagellato l’Isola, è cominciata la conta dei danni nei territori più colpiti. E se all’aeroporto di Palermo la situazione sembra essere tornata alla normalità dopo il blackout e… (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tra le zone più colpite quella di Portopalo di Capo Passero, la punta estrema della Sicilia, nel Siracusano. (iLMeteo.it)

Questa ragazza nigeriana ci ha dato una grande lezione Nella pioggia di una giornata difficile per il maltempo, in un sabato di corruschi temporali, il sorriso di Angela ci è apparso come un radioso arcobaleno. (Livesicilia.it)

L’emissario dell’Amenano ha una sezione ridicola che si può quintuplicare. “SuperTuccio” D’Urso: ecco perchè Catania si allaga! (Iene Sicule)

Meteo Avviso Sud Italia, attese piogge alluvionali tra Calabria e Sicilia; gli aggiornamenti

“In primo luogo – sottolineano i consiglieri Ivan Scimonelli, Ciccio Vaccaro e Daniela Rabbito – ci preme sottolineare come la mancata pulizia e manutenzione delle caditoie abbia avuto un impatto significativo sulla capacità di drenaggio delle acque piovane, contribuendo a creare situazioni di disagio e rischio per i cittadini. (Siracusa News)

Leggi tutta la notizia "E' la terza volta che accade - dice Sofia Vergone - ad ogni... (Virgilio)

Ancora rischio alluvionale su alcuni tratti del Sud (iLMeteo.it)