Lucio Dalla, venduta la sua casa alle Isole Tremiti: un pezzo di storia dal panorama unico

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il mare che lambisce le Isole Tremiti ha colori e sfumature incantevoli che da anni conquistano turisti e tra questi ce n’è stato uno d’eccezione: Lucio Dalla. Il cantante bolognese amava trascorrere il suo tempo libero nell’arcipelago pugliese, per lui fonte di ispirazione. Sono proprio le acque che bagnano le Isole Tremiti le protagoniste di uno dei successi indimenticabili del cantautore: “Com’è profondo il mare”. (Today.it)

Ne parlano anche altre testate

È ora di proprietà di una signora di Milano una delle case in Puglia appartenute a Lucio Dalla. «Siamo estremamente soddisfatti della vendita appena conclusa in collaborazione con l’agenzia Toscano Spa di Bologna Centro. (ilmessaggero.it)

Acquistata da un milanese amante delle Tremiti, la dimora estiva dell’indimenticabile cantautore italiano è stata venduta da Guidobaldi Luxory Properties, società di intermediazione di immobili di prestigio che ha comunicato la notizia sui social. (Whoopsee)

La villa di Lucio Dalla a San Nicola, alla isole Tremiti, è stata venduta. A riferirlo è stata l'agenzia immobiliare Guidobaldi Luxury Properties via social: «In poco più di un mese si è conclusa una trattativa di successo» si legge su Instagram. (Io Donna)

La proprietà si trova all’interno dell’Abbazia/Fortezza di Santa Maria a Mare, complesso architettonico risalente all'anno 1200. La notizia è ufficiale perché arriva dal sito del gruppo immobiliare che ha provveduto all'operazione. (Sky Tg24 )

Oggi entrambe le ville sono in vendita, e una ha appena trovato il suo nuovo proprietario. Fu qui, in effetti, che trascorse alcuni dei suoi momenti più belli, e i panorami meravigliosi dell’arcipelago lo ispirarono nella realizzazione della sua splendida canzone “Com’è profondo il mar”. (inItalia)

Un fortunato acquirente è riuscito ad appropriarsi della casa che fu di Lucio Dalla. Il cantautore scomparso 12 anni fa originario di Bologna, città a cui è stato legatissimo per tutta la vita, era solito frequentare le isole Tremiti, un luogo che lo ha più volte accolto nei suoi momenti liberi, di svago e di vacanza. (Fanpage.it)