Turchia, entrambi gli attentatori di Ankara membri del Pkk

Per saperne di più:
Ucraina

Il ministro dell'Interno turco, Ali Yerlikaya, ha annunciato che faceva parte del Pkk anche la seconda persona che ha partecipato ieri all'attacco contro la sede del'Industria Aerospaziale, vicino ad Ankara, che ha provocato la morte di 5 persone, mentre 22 sono rimate ferite. "È stato determinato che la traditrice era Mine Sevjin Alcicek, membro dell'organizzazione terroristica Pkk", ha affermato Yerlikaya in un messaggio su X, dopo avere dichiarato, in precedenza, che era stato identificato come un membro del Partito dei Lavoratori del Kurdistan anche il primo attentatore, Ali Orek. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altri media

Verso le ore 15:30, durante il cambio turno, tre persone armate hanno aperto il fuoco. Sono state inviate squadre speciali, vigili del fuoco e soccorsi. (il manifesto)

Colpita la città siriana di Kobane e altre decine di siti controllati dai curdi. (Fanpage.it)

Secondo il ministero della Difesa di Ankara, “sono stati colpiti e distrutti 32 obiettivi appartenenti ai terroristi” dopo l’attacco di ieri nei pressi della capitale che ha fatto almeno cinque morti e 22 feriti all’ingresso della sede delle Turkish Aerospace Industries. (CremonaOggi)

Il raid e le esplosioni, Turchia attacca obiettivi Pkk in Iraq e Siria – Video

Lo hanno riferito media locali. Un'esplosione e poi colpi d'arma da fuoco sono stati avvertiti davanti alla sede delle Turkish Aerospace Industries nei pressi della capitale turca Ankara. (ilgazzettino.it)

Turkish Aerospace Industries, cosa produce l’azienda sotto attacco dei terroristi La Turkish Aerospace Industries (TAI) è il colosso pubblico turco del settore aerospaziale nato nel 2005 dalla fusione di Turkish Aircraft Industries e TUSAS Aerospace Industries. (Start Magazine)

Kazan, 23 ott. (il Dolomiti)