Scontro furgone-bus a Ischia, morto 27enne
ISCHIA. È morto il 27enne coinvolto questa mattina in uno scontro frontale tra il furgone che guidava e un bus dell’Eav. L'incidente si è verificato in via Michele Mazzella, una delle strade più trafficate dell'isola d'Ischia, dove il furgone, per motivi ancora da chiarire, si è scontrato violentemente con il mezzo pubblico. A seguito dell'impatto, il giovane ha riportato lesioni gravissime ed è stato immediatamente trasportato all'ospedale Rizzoli di Ischia in codice rosso (ROMA on line)
Su altri media
Pauroso scontro tra un bus del trasporto pubblico Eav e un furgone. E' successo lungo il tratto di strada che da Ischia porta a Barano. (Virgilio)
Prima i medici del Rizzoli e poi quelli del Cardarelli di Napoli non sono riusciti a tenere in vita, nonostante i due interventi e diverse trasfusioni di sangue, il giovane Maurizio Di Masa che ha trovato la morte nel porter che ha impattato frontalmente con il BUS EAV questa mattina a Ischia. (Il Dispari Quotidiano)
Dopo il terribile frontale, il ragazzo era stato estratto ancora in vita dal furgone e trasferito in codice rosso all’ospedale Rizzoli di Lacco Ameno. Giunto in condizioni disperate, con gravi lesioni interne in particolare al fegato e alla milza, era stato sottoposto ad un primo intervento salvavita prima di un trasferimento d’urgenza all’ospedale Cardarelli di Napoli dove è stato inizialmente stabilizzato in coma farmacologico. (Corriere della Sera)
L’Ospedale Cardarelli di Napoli nel 2023 ha effettuato 3.500 interventi nel settore dell’urologia (Impresa Italiana)
A cura di Nico Falco 45 (Fanpage.it)
Comunicato EAV: dichiarazione del Presidente De Gregorio in seguito al tragico incidente avvenuto oggi ad Ischia. (Il Dispari Quotidiano)