Luke Littler, campione del mondo delle freccette a 17 anni: chi è. Gioca da quando aveva 18 mesi

Il primo ministro inglese Keir Starmer si è detto «ipnotizzato» da una partita di freccette. Ed è un dettaglio non da poco per l’impresa compiuta da Luke Littler, nuovo campione del mondo 18 giorni prima di compiere i 18 anni: è il più giovane di sempre e venerdì sera, all’Alexandra Palace, il tempio di questo sport che con i suoi 3.200 posti pare diventato insufficiente, ha sconfitto nettamente Michael Van Gerwen, uno che quel Mondiale lo aveva conquistato tre volte. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il "Messi delle freccette", così definito già all'inizio della scorsa stagione, non è uno dei pionieri di questa disciplina, ma è stato sicuramente uno di quelli che ne ha dato maggiore visibilità nel resto del mondo. (Eurosport IT)

"Ma non so che farne", ha detto dopo il trionfo. (Fanpage.it)

Se al World Darts Championship dello scorso anno Littler fu battuto dal connazionale Luke Humpries, che aveva rimontato dal 2-4 al 7-4, questa volta nella tradizionale sede dell'Alexandra Palace la finale non ha avuto storia: Littler è stato sempre in vantaggio e ha battuto 7-3 l'olandese Michael van Gerwen, già tre volte campione del mondo e che dal 2014 deteneva il primato di campione più giovane, a 24 anni. (Sport Mediaset)

Littler batte Van Gerwen e conquista lo storico primo titolo del Campionato del Mondo di freccette

scorso anno Littler fu battuto dal connazionale Luke Humpries, che aveva rimontato dal 2-4 al 7-4, questa volta nella (Tuttosport)

Ha conquistato il titolo a diciotto anni ancora da compiere – li festeggerà il prossimo 21 gennaio – battendo 7-3 l’olandese Michael van Gerwen nella finale giocata nello splendido Alexandra Palace di Londra. (la Repubblica)

Luke Littler ha sconfitto il tre volte vincitore Michael van Gerwen nella finale di venerdì Littler batte Van Gerwen e conquista lo storico primo titolo del Campionato del Mondo di freccette (Diretta)