Özpetek con il suo Diamanti crea un vero e proprio ''regno delle donne''

Ribelle quanto basta amo gli animali e in particolare i gatti. Inseguo sempre i miei sogni come quello di scrivere e da sempre racconto storie spesso e volentieri di mici e micie. Donne. Il regno delle donne. Se potessi stigmatizzare "Diamanti" di Ferzan Özpetek lo definirei così. E cominciando dalla fine..con una sorta di recensione alla rovescia, ho trovato bellissimo che la pellicola sia stata dedicata a tre grandi grandi attrici del passato, indimenticabili , assolutamente indimenticabili. (il Dolomiti)

Su altre fonti

prov 22 dicembre - 15:40 A Domenica In, tra i suoi ospiti, c'erano anche le attrici del film Diamanti. Hanno recitato con lei nel film di Ferzan Ozpetek e Mara Venier le ha chiamate a raccolta, insieme al regista, nel programma che conduce, ormai da anni, su Rai1. (Golssip)

Il film, appena uscito in Italia, sarà proiettato il 23 gennaio in anteprima per la Francia al cinema Publicis, a pochi passi dall'Arco di Trionfo. All'evento saranno presenti il regista e Jasmine Trinca (Sky Tg24 )

Ozpetek fa una dedica speciale a tre donne. Tra i suoi magnifici "Diamanti" la rivelazione è Mara Venier Il film è un rimando all’oggi, alle donne votate a resistere, contro la violenza, la sofferenza, i soprusi, vedi l’Iran, la Turchia, l’Afghanistan, l’Italia stessa (Milleunadonna.it)

Diamanti: video intervista con alcune protagoniste del film

"Mi interessa moltissimo il rapporto tra mamma e figlia, tra due sorelle: le donne sono esseri superiori e quando stanno insieme, che siano in conflitto o che ci sia un grande amore tra di loro, mi interessa molto ciò che avviene. (Movieplayer)

Gli anni Settanta, i pizzi, i merletti, le dive complessate (Vanessa Scalera, Kasia Smutniak e Carla Signoris). I “Diamanti” di Ferzan Ozpetek sono le donne che orbitano in una importante sartoria della Capitale gestita da due sorelle, interpretate da Jasmine Trinca e Luisa Ranieri. (MOW)

Incontro con Vanessa Scalera, Geppi Cucciari, Paola Minaccioni, Milena Mancini, Anna Ferzetti e Lunetta Savino. (ComingSoon.it)