Il sogno proibito del Pallone d’oro. Vinicius jr pronto per la nuova era

Il sogno proibito del Pallone d’oro. Vinicius jr pronto per la nuova era
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sportivo SPORT

Abituati da troppo tempo a guardare da lontano uno spettacolo riservato agli abitanti di altri pianeti calcistici, e comunque ormai troppo disillusi per fidarsi di un premio che spesso ha seguito logiche più di marketing che sportive, a questo lunedì che assegna il Pallone d’oro arriviamo con lo stupore di chi legge l’elenco dei candidati e ci ritrova finalmente la gratificazione di nomi credibili (e per la prima volta dal 2003 una doppia assenza, quella di Cristiano Ronaldo e Messi che hanno scelto pensionamenti dorati lontani dai riflettori sotto cui si sono accomodati a targhe alterne). (Quotidiano Sportivo)

Ne parlano anche altre testate

Oggi, lunedì 28 ottobre, a Parigi sarà consegnato il Pallone d'Oro 2024. Tra i finalisti che si contenderanno il più prestigioso premio individuale assegnato da France Football, dopo una ventina d'anni, non ci sono nè Cristiano Ronaldo, cinque volte vincitore, nè Leo Messi, vincitore un anno fa per l'ottava volta. (Today.it)

Il Pallone d’oro come magnifica consolazione per il ceffone preso dal Barcellona sabato. Poi Carlo Ancelotti, in lotta (e in vantaggio) per il premio di miglior allenatore. (La Gazzetta dello Sport)

Per la prima volta dal 2003, fra i candidati non ci sono Leo Messi e Cristiano Ronaldo. Basterebbe questo per rendere ancor più appetibile la cerimonia di consegna del Pallone d’oro, in programma lunedì 28 ottobre alle 20.45 al Teatre du Chatelet di Parigi. (Lettera43)

Ferrara: "Lautaro Martinez merita il podio del Pallone d'Oro. Meglio di lui..."

Vinicius contro tutti. Stasera il brasiliano è il grande favorito per conquistare il suo primo Pallone d'Oro dopo la vittoria di Champions League e Liga nella passata annata. Per il giocatore del Real Madrid c'è da superare Rodri e Bellingham, che sembrano ormai distanti dal successo nel 2024. (Goal Italia)

A Parigi è la notte dell'assegnazione del Pallone d’Oro. Il grande favorito alla conquista del premio di France Football è Vinicius Junior che ha trascinato il Real Madrid alla conquista della 15esima Champions League. (la Repubblica)

Lunedì 28 ottobre, in quel di Parigi, verrà assegnato il Pallone d'Oro. (fcinter1908)