Moto Morini Alltrhike novità Eicma 2024 | Dueruote

Moto Morini Alltrhike: ricordando la Granpasso Scendiamo allora più nel dettaglio partendo dalla linea, decisamente originale. Guardate il side e focalizzatevi sui faretti laterali… Reminescenze? Sì, ricordano, omaggiandola, una delle più originali (e a mio avviso esteticamente riuscite) crossover degli ultimi 20 anni: la Granpasso. Una Morini nata in un periodo difficile per l’azienda, che però ha lasciato il segno; un segno che la Alltrhike vuole, appunto, omaggiare. (Dueruote)

Su altri media

Realizzata in Italia, la Corsaro GT unisce un design molto particolare con un carattere robusto e funzionale. Il motore bicilindrico a V di 90° da 750 cc promette performance brillanti e un carattere del tutto identitario. (InMoto)

Emblematici in questo senso sono il faro tondo a LED e la strumentazione circolare, con un look minimalista old style e tanto di navigatore integrato. (Red-Live)

In tanti anniversari che si ricordano, ci eravamo persi il cinquantennale della 3 ½ Sport, o Treemmezzo che dir si voglia: la 350 col motore a V di 72° progettato dal mitico Franco Lambertini e che animò gli Anni 70 in mezza Italia. (Dueruote)

Moto Morini X-Cape 700 novità eicma 2024 | Dueruote

Parliamo della Moto Morini X-Cape 1200, sorella maggiore della fortunata 649, che arriverà, secondo i piani che ci vengono comunicati, nel secondo semestre del 2025, ad arricchire ulteriormente il già vasto mercato delle crossover di grossa cilindrata. (Dueruote)

L'adventouring è un tema caldo sul mercato moto 2025, e per questo motivo in Morini non si tirano indietro e presentano la loro interpretazione del concetto di cilindrata ridotta, per andare a sfidare la Himalayan di Royal Enfield e la 450MT di CFMOTO . (InMoto)

Per primo, appunto, il motore bicilindrico parallelo, che guadagna 50 cc e diventa un 693 cc effettivi. (Dueruote)