Tony Effe non fa Capodanno ma può giocarsi il Festival

Per saperne di più:
Violenza sulle donne

Dunque il governo della Capitale, in mano alla sinistra, esclude un rapper dal concertone di Capodanno. Mentre il governo della Rai, in mano al governo di destra, non si fa problemi a metterlo in gara a Sanremo. Stiamo parlando di Tony Effe , già al centro di una raffica di polemiche per i contenuti violenti, sessisti, offensivi nei confronti delle donne contenute in alcuni suoi testi. Tanto che il sindaco di Roma Gualtieri ha deciso di escluderlo dal veglione dell'ultimo dell'anno al Circo Massimo dopo le polemiche bipartisan - da Boldrini a Gasparri - che si sono scatenate. (il Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

Giulia De Lellis, influencer da 5,4 milioni di followers, interviene sui social per difendere Tony Effe, col quale fa coppia da diversi mesi. Il cantante era stato inizialmente invitato a esibirsi sul palco del concerto organizzato dal Campidoglio al Circo Massimo, ma l’amministrazione comunale è stata poi costretta a fare marcia indietro dopo le polemiche per i testi delle sue canzoni, definiti sessisti dalle donne del Pd e dalle associazioni femministe. (Repubblica Roma)

Una decisione 'presa in assenza di alcuna valida motivazione' e che ha provocato un 'danno di immagine' a Tony Effe. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

"Ho aspettato fino all’ultimo poiché speravo di leggere una notizia diversa rispetto alla esclusione di Tony Effe dal Capodanno di Roma. Con queste parole sul suo profilo Instagram Mahmood ha annunciato che non parteciperà al concerto di Capodanno organizzato dal Campidoglio al Circo Massimo (L'HuffPost)

Concerto Capodanno Roma, anche Mahmood non ci sarà: ecco perché

Tony Effe ha conquistato tantissimi sostenitori con la sua hit Sesso e Samba nel corso dell'estate 2024 e si trova, adesso, in un momento di grande successo, tanto da essere stato chiamato per esibirsi al concerto di Capodanno al Circo Massimo di Roma (DiLei)

Anche Mahmood non sarà al concerto di Capodanno a Roma al Circo Massimo per protestare contro l'esclusione di Tony Effe. Lo annuncia lo stesso cantante su Instagram: "Ho aspettato fino all'ultimo poiché speravo di leggere una notizia diversa rispetto all'esclusione di Tony Effe dal Capodanno di Roma. (Adnkronos)