La commovente lettera di Federer a Nadal per il suo addio al tennis

Una commovente lettera aperta, pubblicata sul suo account Twitter. Così Roger Federer saluta l’amico e rivale di una vita sportiva, Rafa Nadal, 38 anni, che concluderà la sua splendida carriera con le Finals di Coppa Davis di Malaga. Federer-Nadal, una rivalità divenuta fratellanza Federer, 43 anni, descrive con parole piene di affetto un rapporto che è andato oltre il campo da tennis, una sfida infinita che è diventata condivisione e poi fratellanza, una presenza reciproca fondata su una comunanza di valori che hanno mantenuto saldo il loro rapporto, divenuto se possibile ancor più stretto da quando – con l’avvicinarsi della conclusione delle loro carriere – tutti e due hanno dovuto combattere con gli infortuni. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Alla vigilia delle Finals della Coppa Davis 2024 che segneranno l'ultima presenza da tennista professionista di Rafael Nadal prima del ritiro, il suo storico rivale Roger Federer ha pubblicato una commovente lettera indirizzata all'amico-nemico insieme al quale ha segnato un'epoca e scritto la storia dello sport. (Fanpage.it)

"I want the team to be competitive and to win the title. The Majorcan is preparing to say goodbye after the final phase in Malaga, which Spain will begin today against the Netherlands. (Quotidiano Sportivo)

Rafa Nadal è stato vicino e di supporto a Roger Federer quando, nel 2022, lo svizzero ha deciso di ritirarsi. (Sky Sport)

Nadal in campo per la Coppa Davis: allenamento con Alcaraz alla vigilia di Spagna-Olanda. Orario e dove vederla in tv e streaming

Sulla terra battuta, sembrava di entrare nel tuo giardino, e mi facevi lavorare più di quanto avessi mai pensato di poter fare solo per mantenere la mia posizione. «Mentre ti prepari a salutare il tennis, ho alcune cose da condividere prima che magari diventi emotivo. (La Stampa)

Quello di oggi potrebbe essere il suo ultimo appuntamento su un campo da tennis e c'è grande attesa per la decisione di Rafael Nadal che potrebbe scendere in campo per l'ultimo singolare contro l'Olanda, in una sfida valida per la Coppa Davis di Malaga e che si preannuncia comunque tutt'altro che semplice. (Tennis World Italia)

Il campione spagnolo ha di recente annunciato il ritiro al termine della stagione e c'è grande attesa per vederlo impugnare la racchetta per l'ultima volta. La Coppa Davis sarà l'ultima occasione di vedere all'opera su un campo da tennis Rafa Nadal (ilmessaggero.it)