Crolla la produzione Stellantis in Italia, -45% rispetto al 2023 e tonfo in Borsa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
QuiFinanza ECONOMIA

Sprofonda la produzione Stellantis in Italia: con 283.090 quattroruote assemblate nel 2024, l'automotive nel Bel Paese torna indietro di quasi 70 anni. Era il 1956 e la radio trasmetteva "Che bambola" di Fred Buscaglione; un giovane Mike Bongiorno teneva gli italiani incollati alla tv con "Lascia o raddoppia" e Anna Magnani vinceva l'Oscar come migliore attrice per "La rosa tatuata". E l'industria automobilistica italiana sfornava quasi 290.000 veicoli. (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dagli stabilimenti italiani del gruppo, che nel frattempo è rimasto senza amministratore delegato dopo le dimissioni di Carlos Tavares, sono usciti 475.090 veicoli, il 36,8% in meno rispetto al 2023. Nel 2024 la produzione di Stellantis in Italia è letteralmente crollata ed è scesa sotto il mezzo milione di veicoli. (Italia Oggi)

Siamo ben lontani dagli obiettivi del governo. Il ministro delle Imprese Adolfo aveva insistito a lungo Urso per arrivare almeno a un milione di veicoli prodotti. (Vaielettrico.it)

Stellantis: hanno sbagliato tutto... oppure hanno capito tutto

Innanzitutto i numeri, quelli forniti oggi dal sindacato Fim Cisl: in tutta la sua storia, lo stabilimento Stellantis di Cassino non ha mai avuto una produzione bassa come quella di oggi. O hanno sbagliato tutto in Europa quando hanno fatto i loro progetti sulle auto elettriche. (AlessioPorcu.it)