Estorsione, la vittima trova il coraggio di denunciare il suo aguzzino: la polizia lo arresta
Sirene spiegate tra Sora ed Isola del Liri nella mattinata di oggi. In tanti si sono chiesti cosa stesse accadendo ed è trapelata l’informazione che fosse in corso un’operazione lampo della Polizia di Stato. Gli agenti hanno, infatti, arrestato in flagranza di reato di un cittadino residente in un comune limitrofo per il reato di estorsione. La vittima, esasperata dalle incalzanti richieste di denaro e minacce da parte dell’estorsore, dopo aver assecondato in diverse circostanze le stesse, ha trovato, infine, il coraggio di denunciare il suo aguzzino alle Forze dell’Ordine. (Frosinone News)
Su altri media
"Dirò al pm chi è stato e dove è successo". Lo ha detto Francesca Ghio, tramite il suo legale Michele Ispodamia, dopo che martedì la consigliera comunale della lista Rossoverde aveva denunciato nel corso del consiglio a Genova di essere stata violentata a 12 anni. (Tiscali Notizie)
"Buonasera presidente, sono Francesca e se sono morta a 12 anni è anche per colpa di persone come lei, che pur avendo il potere nelle mani, pur avendo gli strumenti per cambiare, scelgono di guardare da un'altra parte". (Today.it)
Quando le era capitato, aveva 12 anni e per citare le sue stesse parole, «non sapeva neppure cosa fosse una denuncia», ma Francesca Ghio, la consigliera comunale genovese che martedì ha raccontato in aula di essere stata violentata da ragazzina, avrà la possibilità, se lo vorrà, di alimentare un risvolto giudiziario. (Corriere della Sera)
«Ho parlato 20 minuti al telefono con il presidente Giorgia Meloni. Se avessi assecondato il motivo della sua telefonata probabilmente sarebbe durata pochi secondi», così la rappresentante al consiglio comunale di Genova della lista Rossoverde, Francesca Ghio, ha riassunto su Instagram il suo colloquio con la premier. (Open)
A rivelare il dialogo con il premier è stata la stessa Ghio. (il Giornale)
Non per fare demagogia, ma un po’ di ragione ce l’ha quel fruttivendolo di New York che vende banane per 12 euro al giorno e che ha ceduto a Cattelan il frutto diventato un’opera d’arte (si fa per dire) da 6 milioni di euro. (il Giornale)