Citadel: Diana - La scena d'azione con Matilda De Angelis
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dodici anni di ginnastica artistica e quattro mesi di allenamento con gli stunt hanno trasformato Matilda De Angelis, 29 anni, in un'eroina d'azione. Nella serie Citadel: Diana è la spia sotto copertura che lotta per riprendersi la sua esistenza. Spinoff italiano della saga dei fratelli Russo che ha già visto la prima serie con Pryanka Chopra, Richard Madden e Stanley Tucci. Su Prime Video dal 10 ottobre. (la Repubblica)
La notizia riportata su altre testate
Matilda De Angelis racconta la sua esperienza in Citadel: Diana in arrivo su Prime Video. (ComingSoon.it)
L'attrice è infatti protagonista di "Citadel: Diana" diretta da Arnaldo Catinari, su Prime Video dal 10 ottobre, serie originale italiana nata nel solco di quella americana dei fratelli Russo. Matilda De Angelis entra con grande energia ed un forte impatto nel mondo di "Citadel", la serie d'azione e spionaggio di grande successo che ha debuttato nel 2023. (il Dolomiti)
Spionaggio, lotta per il potere tra fabbricanti di armi, rivalità familiari, sono gli elementi di "Citadel Diana", la serie di Prime che si svolge nelle strade militarizzate di una Milano del 2030. Protagonista Matilda De Angelis, qui nell'insolito ruolo di spia. (Sky Tg24 )
Tutto è ambientato nella Milano apocalittica del 2030, dove otto anni prima l’agenzia indipendente di spionaggio Citadel è stata distrutta da una potente organizzazione rivale, Manticore. (Il Fatto Quotidiano)
Spara, fa a botte, si arrampica sui muri come una stella del parkour. Si lancia nel vuoto appesa a un cavo d'acciaio (la zipline) e corre come una lepre senza perdere la sua grazia elastica: «Ho messo a frutto 12 anni di ginnastica artistica», scherza lei. (ilgazzettino.it)
«È un progetto unico nel panorama, non solo italiano, ma internazionale. È bello fare parte di questo mondo nella misura in cui io mi sono sempre sentita una cittadina del mondo e, allo stesso modo, vorrei sentirmi un'attrice del mondo». (leggo.it)