Meteo, Dicembre chiude in bellezza: Mappe da non credere
Il prossimo fine settimana, coincidente con gli ultimi giorni di dicembre, sarà segnato da un cambiamento significativo nel quadro meteo, portando condizioni di maggiore stabilità su gran parte del Paese. L’Europa è attualmente caratterizzata da una dinamica contrapposizione tra due protagonisti principali: da un lato, un robusto sistema di alta pressione che si estende dalla Penisola Iberica verso la Francia, la Germania e fino alle coste meridionali della Norvegia (Meteo Giornale)
Se ne è parlato anche su altre testate
Da una parte una vasta area di alta pressione estesa sulla Penisola Iberica, Francia, Germania e addirittura sulla parte più meridionale della Norvegia. Ricordiamo che il quadro meteorologico europeo vede due figure contrapposte. (MeteoGiuliacci)
Un aumento della pressione atmosferica sul Mediterraneo sta favorendo un miglioramento generale delle condizioni meteorologiche in Italia. (AGI - Agenzia Italia)
METEO SAN SILVESTRO E CAPODANNO A parte qualche disturbo sulle regioni tirreniche, provocato da alcune infiltrazioni di aria umida dai quadranti occidentali all'interno della struttura di alta pressione, il tempo si manterrà stabile sull'Italia fino alla giornata San Silvestro (3bmeteo)
Vediamo l’immagine satellitare di questa mattina in Italia: La depressione che negli ultimi giorni ha determinato maltempo su diverse regioni italiane, continua a condizionare la situazione meteorologica sull’Europa sud-orientale, in modo particolare in sede ellenica. (MeteoLive.it)
Meteo. Ultimo weekend dell'anno con l'anticiclone, ma anche locali disturbi. Le ultime novità Un po' di variabilità interesserà parte delle regioni meridionali. SITUAZIONE. Sull'Europa centrale è in fase di espansione un campo anticiclonico che abbraccia già il Nord Italia e che nei prossimi giorni cercherà di espandersi verso sud, fin verso le nostre regioni meridionali. (3bmeteo)
Nordest24.it dal 2018 emerge come un punto di riferimento per le notizie del Nord-Est italiano, abbracciando temi che vanno dalla cronaca locale agli eventi culturali. (Nordest24.it)