I PRIMI TEMPORALI PRELUDONO AD UN ULTERIORE PEGGIORAMENTO – meteo Toscana flash
Articolo Precedente
Articolo Successivo
METEO TOSCANA. In queste ultime ore serali sono ancora in azione diverse celle temporalesche che stanno portando rovesci localmente intensi e molte fulminazioni, soprattutto di tipo nube – terra. Le cose stanno cominciando a cambiare e lo faranno ulteriormente nelle prossime ore, a partire dalla tarda nottata. ULTERIORE PEGGIORAMENTO Advertisement E’ confermato infatti l’ingresso di un fronte depressionario più organizzato che al momento sta portando maggiore fenomenologia tra Mari di Corsica, Baleari e Francia meridionale (Meteo Toscana)
Ne parlano anche altri giornali
METEO TOSCANA FINE SETTIMANA. Cominciamo a tracciare una linea di tendenza per il prossimo fine settimana che potrebbe presentare aspetti meteorologici contrapposti. Questa al momento la linea di tendenza che pare più probabile. (Meteo Toscana)
Il movimento di detta linea seguirà ancora una direttrice nord ovest –> sud est spostando quindi il suo baricentro verso l’aretino ed il senese lasciando gradualmente “aria” da nord ovest. (Meteo Toscana)
METEO TOSCANA. Da inizio precipitazioni la Toscana ha visto piogge più presenti soprattutto sul settore costiero maremmano e sull’Elba, modesti i fenomeni altrove. Dunque per il momento solo sfiorati dalla parte più reattiva della perturbazione. (Meteo Toscana)
E’ il mix del maltempo che oggi, 5 settembre, come ampiamente preannunciato dalle previsioni meteo si sta abbattendo sulla Toscana dove è stata diramata per oggi un’allerta alle 6 alle 18, arancione per le zone centro-settentrionali, costa e Arcipelago e gialla per il resto della regione, sono diversi i comuni che hanno adottato delle misure di prevenzione. (LA NAZIONE)
“Non si registrano al momento particolari situazioni di criticità per il maltempo. I livelli dei fiumi sono stabili sotto le soglie di riferimento“: è quanto ha comunicato il presidente della Toscana Eugenio Giani. (MeteoWeb)
Il Lamma (Consorzio tra Regione Toscana e CNR specializzato in meteorologia, climatologia, sistemi informativi geografici e geologia) comunica le previsioni meteo per la Toscana per i prossimi giorni. Oggi al mattino nuvoloso o parzialmente nuvoloso con nebbie o foschie e possibili deboli piogge in Appennino. (MeteoWeb)