Il sangue di San Gennaro si è sciolto. L'ironia amara dei tifosi azzurri: "Ritardo fatale"
Il sangue di San Gennaro si è sciolto. L'ironia amara dei tifosi azzurri: "Ritardo fatale" La liquefazione del sangue del Santo Patrono ha fatto tirare un sospiro di sollievo ai tanti napoletani che questa mattina attendevano il miracolo. 16/12/2024 18:10 Luca Cirillo Luca Cirillo Altre notizie A Napoli si è ripetuto il prodigio della liquefazione del sangue di San Gennaro: alle 17.43 è avvenuto il cosiddetto miracolo di dicembre, annunciato da don Vincenzo De Gregorio, abbate della cappella del Tesoro di San Gennaro. (AreaNapoli.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Il miracolo di San Gennaro, che consiste nella liquefazione del sangue del Santo Patrono di Napoli conservato nelle due ampolle custodite nel Duomo di Napoli, è atteso con grande trepidazione dai fedeli tre volte l’anno: il 19 settembre (festa del santo), il sabato precedente la prima domenica di maggio e il 16 dicembre (anniversario dell’eruzione del Vesuvio del 1631), definito anche miracolo laico. (Canale21)
Articolo di François-Marie Arouet 12:58 (Aduc)
Perché si parla di “miracolo” laico A Napoli non si è ripetuto il prodigio del ‘miracolo‘ di San Gennaro. (Virgilio Notizie)
Il Sangue di San Gennaro non si è ancora sciolto. Era successo già questa mattina alle ore 9, la teca è stata prelevata ed esposta, il sangue del patron non si era ancora sciolto. Il Sangue di San Gennaro non si è ancora sciolto, al momento niente "miracolo" (AreaNapoli.it)