IT-Wallet ai blocchi di partenza. Il portafoglio digitale nelle tasche degli italiani dal 23 ottobre

Sta per arrivare il momento di IT-Wallet. Si parte la prossima settimana ed entro dicembre lo avranno tutti gli italiani. I primi documenti a essere integrati sono patente, tessera sanitaria e carta della disabilità (DDay.it)

Ne parlano anche altri media

Dal 23 ottobre IT-Wallet sarà disponibile per 50.000 cittadini; il 4 dicembre prossimo sarà disponibile per tutti. Il portafoglio digitale italiano sarà accessibile dall'app IO e consentirà di avere nel nostro smartphone la versione digitale di documenti come patente e tessera sanitaria. (Geopop)

A breve i primi documenti saranno disponibili per tutti nel’IT Wallet, il nuovo portafoglio digitale accessibile dallo smartphone. Prosegue la fase sperimentale dell'IT Wallet, il portafoglio digitale. (Informazione Fiscale)

Patente, tessera sanitaria e carta europea della disabilità saranno a breve sui nostri smartphone. A partire dal 5 dicembre 2024 sarà a disposizione di tutti. (Today.it)

Al via il portafoglio digitale: come funziona e per cosa si usa

È obbligatorio? Il portafoglio digitale arriva in Italia (Virgilio Notizie)

L'identità digitale sarà nelle tasche degli italiani già a ottobre. La sperimentazione dell'I-wallet, il portafoglio che conterrà i documenti digitali a partire da patente di guida, tessera sanitaria e carta europea della disabilità, parte il 23 ottobre sull'App IO, inizialmente testata da un campione di 50mila cittadini. (Dueruote)

Portafoglio digitale per l’app IO: in arrivo sullo smartphone degli italiani dal 23 ottobre prossimo il wallet con i primi tre documenti "digitalizzati" quali patente di guida, tessera sanitaria e carta europea della disabilità. (Il Giornale d'Italia)