G7 Agricoltura, al centro giovani, crisi idrica e parità di genere

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QuiFinanza INTERNO

Il 26 settembre 2024 segna l’inizio ufficiale del G7 Agricoltura al Castello Maniace di Siracusa. L’evento, che si protrarrà fino al 28 settembre, vedrà la partecipazione dei Ministri dell’Agricoltura dei Paesi del G7, guidati dal ministro Francesco Lollobrigida. Accanto ai rappresentanti delle potenze mondiali, sono presenti anche figure chiave come il Commissario europeo per l’Agricoltura, la Commissaria dell’Unione Africana e i vertici delle principali agenzie Onu con sede a Roma (Fao, Ifad, Wfp), nonché esponenti di Ocse e Cgiar. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altre testate

Non solo uno stand collettivo, che ha richiamato grande attenzione da parte dei numerosissimi visitatori di Divinazione Expo 24, ma anche, in questi giorni, la presenza dei vertici di Cso Italy, Fruitimprese e Assomela, che hanno riportato commenti decisamente positivi sull’iniziativa voluta dal Mipaf. (Estense.com)

CAMPOBASSO. Il presidente della Giunta regionale del Molise, Francesco Roberti, e l’assessore regionale alle Politiche Agricole, Salvatore Micone, stanno partecipando all’Expo Divinazione 2024, evento internazionale che si sta svolgendo nell’isola di Ortigia, a Siracusa, in occasione del G7 dell’Agricoltura e della Pesca. (Termoli Online)

Enoturismo come componente significativa della filiera turistica italiana grazie alle eccellenze enologiche e gastronomiche nazionali: questo lo spunto per il convegno “L’impatto dell’enoturismo su imprese e territorio” organizzato da Enoteca Italiana Siena al G7 dell’Agricoltura a Ortigia. (LA NAZIONE)

– “La presenza dei giovani in agricoltura è importante. Roma, 27 set. (Agenzia askanews)

Il DMED – Salone della Dieta Mediterranea è presente al G7 Agricoltura e Pesca di Ortigia, a Siracusa. (Siracusa News)

– “Il governo italiano all’interno del Piano strategico nazionale per l’agricoltura ha incluso delle misure di intervento, volte ad incoraggiare e sostenere i giovani nel settore, tra cui incentivi finanziari e sovvenzioni per avviare e far crescere le attività agricole”. (Agenzia askanews)