Tennis, Errani e Bronzetti in azzurro a Malaga a caccia della Billie Jean King Cup

Tennis, Errani e Bronzetti in azzurro a Malaga a caccia della Billie Jean King Cup
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Romagna SPORT

La squadra azzurra femminile è a Malaga dove va in scena la fase finale della Billie Jean King Cup, il Mondiale a squadre che scatta oggi. L’Itf ha comunicato l’elenco completo delle giocatrici convocate per le Finals by Gainbridge 2024, in programma dal oggi a mercoledì prossimo sul veloce indoor del “Palacio de Deportes José María Martín Carpena” della città spagnola. Il capitano azzurro Tathiana Garbin ha scelto di affidarsi a Lucia Bronzetti, Elisabetta Cocciaretto, Sara Errani, Jasmine Paolini e Martina Trevisan (Corriere Romagna)

Ne parlano anche altre fonti

Tutto avrebbe dovuto cominciare quest’oggi al Palacio de Deportes José María Martín Carpena a Malaga (Spagna), sede delle Billie Jean King Cup Finals, massima competizione a squadre di tennis femminile. (OA Sport)

Doveva giocarsi oggi Spagna-Polonia, una delle gare più attese della Billie Jean King Cup. Le drammatiche immagini della devastazione a Valencia sono ancora sotto gli occhi di tutti, e l’ombra del maltempo è tornata a manifestarsi in Spagna, in particolare su Malaga che è città organizzatrice della Billie Jean King Cup. (La Gazzetta dello Sport)

Memori di quanto accaduto a Valencia, le autorità spagnole ieri sera hanno diramato un'allerta rossa per la giornata odierna invitando la popolazione alla massima prudenza, a non uscire e a evitare ogni tipo di spostamento a causa delle forti piogge previste per tutto l'arco della mattinata. (SuperTennis)

Billie Jean King Cup 2024: torna Iga Swiatek e la Polonia diventa in automatico la favorita

Il primo match delle azzurre è fissato per sabato 16 alle ore 10 contro Giappone o Romania, che si scontreranno domani. Da finalista uscente, l'Italia guidata dal capitano Tathiana Garbin e in campo da Jasmine Paolini e Sara Errani, farà il suo esordio direttamente nei quarti di finale. (Il Mattino di Padova)

La polacca è reduce dal ritorno in campo al Master di fine anno in cui ha visto la sua avventura interrompersi prematuramente. (OA Sport)

Archiviate le WTA Finals 2024 di Riyadh, che hanno visto il successo della statunitense Coco Gauff, il tennis femminile torna protagonista con la Billie Jean King Cup 2024, ultimo torneo della stagione prima della pausa invernale. (Fantasyteam News)