Il Napoli di Lukaku ribalta in extremis il Parma furioso

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale SPORT

E poi Poi c'è Lukaku, il più atteso, il salvatore della patria. Gli basta poco per prendersi il Maradona nel momento più difficile, al 91' e con il Napoli sotto. Avvia la rimonta completata poi da Anguissa. Ti aspetti Conte, sbuca Pecchia. Sono gli emiliani a comandare le operazioni di gioco, in ripartenza quasi sempre d'accordo ma sono schemi studiati perché il tecnico gialloblù ha capito dove colpire e i suoi sanno trasformare la teoria in pratica. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nell'edizione di oggi, Il Mattino dedica spazio in prima pagina alla vittoria del Napoli contro il Parma: "Conte, tutti per uno. La vittoria all'ultimo respiro al Maradona ha riportato l'entusiasmo in città". (Tutto Napoli)

Mauro Bergonzi, ex arbitro, ha rianalizzato l'espulsione del portiere del Parma, Suzuki, contro il Napoli. (AreaNapoli.it)

La vittoria del Napoli di Conte al Maradona riaccende l’entusiasmo della città, ma l’ombra della cronaca non smette di incombere. (Napolipiu.com)

Poi si sa, nulla per un centravanti è fondamentale come rompere il ghiaccio il prima possibile. “Gol al debutto? Sempre bello, ma ormai sono abituato”. (La Gazzetta dello Sport)

Antonio Conte ha preso le redini del Napoli con una missione chiara: trasformare una squadra già vincente in una macchina da guerra ancora più efficace e determinata. In soli 51 giorni, il tecnico salentino ha dato vita a una rivoluzione che ha stravolto il mondo azzurro, portando il Napoli a una nuova dimensione tattica e mentale. (Napolipiu.com)

Un episodio che ha profondamente cambiato l’inerzia della partita e indirizzato il risultato finale (2-1), perché con le cinque sostituzioni già effettuate, il Parma si è ritrovato con il “povero” Delprato in porta, dopo aver indossato maglia e guanti di Chichizola. (Sport Parma)