Possibili temporali pomeridiani in avvio di settimana previsioni

Avvio di settimana con caldo estivo ma possibilità di temporali sui rilievi. Lunedì 22 luglio le previsioni di Arpae indicano nuvolosità variabile con rovesci sparsi anche a carattere temporalesco più probabili sui rilievi appenninici. Temperature stazionarie o in lieve flessione, minime tra 22 e 23 gradi, massime tra 29 e 33 gradi. Martedì 23 cielo sereno o poco nuvoloso al mattino con attività cumuliforme pomeridiana associata a rovesci, anche temporaleschi, più probabili sui rilievi e pianure centro-occidentali. (piacenzasera.it)

La notizia riportata su altri giornali

Temperature in leggero calo con massime di 28-31° C e minime tra 20-22°C. Oggi, avremo cielo sereno con qualche residua nube al mattino a nord ovest, con temperature massime comprese tra 31°C e 32°C (Quotidiano Piemontese)

(fonte: Autostrade. Le condizioni meteorologiche da Nord a Sud del Paese (Dire)

Meteo: lunedì i temporali che non t’aspetti su regioni dimenticate

Redazione 3BMeteo Previsioni meteo video di lunedì 22 luglio sull'Italia Gli ultimi aggiornamenti meteo sull'Italia (3bmeteo)

Tuttavia, il meteo è destinato a mutare grazie all’arrivo di almeno due rapide perturbazioni che contribuiranno a ridurre le temperature e a riportare un po’ di instabilità. Il Sud Italia è stato particolarmente colpito da queste alte temperature fin dall’inizio del mese, con episodi che risalgono già a giugno. (Tempo Italia)