Meloni difende Valditara: «Immigrazione illegale di massa incide sulla violenza sulle donne» -Il video
La presidente del Consiglio ha parlato a margine del G20 di Rio de Janeiro: «Le cause vanno affrontate tutte quante» «Empowerment femminile e violenza sulle donne sono cose diverse. La violenza sulle donne è un tema che siamo al di là da risolvere, e le cause vanno affrontate tutte quante», ha detto la premier Giorgia Meloni nel punto stampa a margine del G20 in corso a Rio de Janeiro, in Brasile. «Ci sono dati che parlano di un’incidenza significativa dell’immigrazione illegale di massa. (Open)
Ne parlano anche altri media
Rio de Janeiro, 19 nov. (Agenzia askanews)
Ieri sono stata alla presentazione della Fondazione Giulia Cecchettin. Una grande emozione ascoltare il padre di Giulia, Gino, e vedere la trasformazione di un enorme dolore privato in una risorsa a disposizione di tutte e di tutti. (L'HuffPost)
Striscioni e fumogeni. (Repubblica Roma)
Così Gino Cecchettin, il papà di Giulia, la giovane studentessa universitaria uccisa nel novembre dello scorso anno dal suo ex fidanzato, ha aperto il suo discorso nella Sala della Regina di Palazzo Montecitorio, dove questa mattina è stata presentata ufficialmente la «Fondazione Giulia Cecchettin». (Corriere della Sera)
Violenza donne, Carfagna: “Valditara su migranti? Statistiche dicono altro” 19 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Tra le prime ad arrivare nella sede dell'Università Luiss in viale Romania, l'ex ministra per le Pari opportunità Mara Carfagna, prima di presentare la campagna di cui è promotrice dal nome #NessunaScusa, proprio in occasione della giornata internazionale contro la violenza, si concede per qualche minuto ai giornalisti. (ilmessaggero.it)