Antonio Conte, Napoli. “Siamo primi, se me lo avessero detto tre mesi fa sarebbe stato difficile crederci”

Dopo la vittoria del Napoli contro il Como, Antonio Conte ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di DAZN. Ha sottolineato che, nonostante il Napoli attualmente occupi il primo posto in classifica, non era facile immaginare questa situazione solo tre mesi fa. “Non so se siamo da primo posto, di certo siamo primi”, ha affermato Conte, evidenziando il cammino intrapreso dalla squadra e le aspettative crescenti che ora accompagnano il loro percorso​. (Terzo Tempo Napoli)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Salgono attenzione e determinazione, ma voglio elogiare Politano perché ho avuto già una esperienza all’Inter e ho ritrovato un ragazzo molto più maturo. Quando ci sono queste cose mi danno soddisfazione e gioia, perché tutti sanno che c’è competizione per una maglia dal 1'. (CalcioNapoli1926.it)

Un soddisfatto Antonio Conte parla ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria del suo Napoli contro il Como. (Fcinternews.it)

Queste le dichiarazioni di Fabregas a pochi minuti dal fischio d'inizio: "Questo era uno dei due stadi che mi mancavano da giocare, quindi sono contento di essere oggi qui. Conte è un grandissimo allenatore, uno dei più forti degli ultimi 10-15 anni per tutto quello che ha fatto e ha vinto e per quello che personalmente mi ha dimostrato nei due anni al Chelsea. (Sky Sport)

Il Como gioca bene, ma il Napoli ha già la mentalità di Conte: il primato lo dà il mercato

Conte a Dazn: "Bravi a risistemarci nel 2° tempo. Se tre mesi fa mi avessero detto del 1° posto..." (Tutto Napoli)

– Al Napoli bastano 25'' per sbloccare la contesa con McTominay, al primo gol in campionato, mentre al Como occorre quasi un tempo intero per pervenire al meritato pareggio con Strefezza dopo diverse chance sciupate, tra le quali svetta il palo colpito da Paz: poi a inizio secondo tempo l'esperto Sergi Roberto, l'uomo che non ti aspetti, la combina grossa, causando il rigore che sarà trasformato con freddezza da Lukaku e che, insieme al tris calato da Neres proprio su assist illuminante del belga, lancerà gli azzurri verso una vittoria tanto sofferta e tirata quanto di importanza vitale per la classifica, con la vetta blindata almeno fino alla sosta, ma anche per i segnali che cominciano ad arrivare alle rivali. (Quotidiano Sportivo)

"Non so se sia un Napoli da primo posto in classifica, ma siamo primi e questo è un dato di fatto. Se me l'avessero detto tre mesi fa sarebbe stato difficile crederci". Firmato Antonio Conte. Giusto così, perché tre mesi fa d'altronde il Napoli era tutt'altra squadra. (TUTTO mercato WEB)