Dimissioni Tavares, il manager portoghese aveva ragione sulla crisi dell'automotive

E se avesse ragione Tavares? Nel senso che a spulciare si fa presto a tirar fuori che il manager non era perfetto, che ha commesso tre errori grandi e altri dodici minori, ma la vera domanda è: era lui il problema? Qui c’è in gioco uno dei principali gruppi automobilistici europei e non possiamo lasciarci andare alla solita illusione che basti cacciare il cattivo dal villaggio per trasformarlo nel giardino incantato. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

Lo ha detto il presidente della Regione Fvg Massimiliano Fedriga rispondendo a una domanda sulla situazione in Stellantis, a margine di un incontro pubblico. "Le possibili ripercussioni occupazionali c'erano con l'attuale amministratore delegato di Stellantis. (Tiscali Notizie)

Leonardo Stellantis (Teleborsa)

Dopo tre anni alla guida di Stellantis, Carlos Tavares si dimette lasciando un’eredità complessa tra crisi e opportunità. Elkann assume il controllo ad interim per traghettare il gruppo verso una nuova leadership. (Creditnews.it)

La lettera di Elkann: “Abbiamo già affrontato tempi duri ma sapremo farcela”

Quali sono le vere ragioni dietro alle dimissioni di Carlos Tavares da amministratore delegato di Stellantis? E in che direzione si muoverà adesso la casa automobilistica del gruppo Exor? Una fusione con Renault è uno scenario possibile? Start Magazine ne ha discusso con Paolo Bricco, giornalista ed editorialista del Sole 24 Ore, esperto di storia industriale italiana e autore di Marchionne lo straniero e Adriano Olivetti, un italiano del Novecento. (Start Magazine)

(REGFLASH) L'Aquila, 2 dic. (Regione Abruzzo)

Palmer consigliere speciale di Elkann Cari colleghi e colleghe di Stellantis, oggi mi trovo ad Auburn Hills e, nelle prossime settimane, cercherò di raggiungere il maggior numero di sedi e di incontrare di persona il maggior numero di voi. (La Stampa)