Putin: “Iniziato un percorso irreversibile verso un nuovo ordine mondiale”. Prioritario il legame con l’Iran

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

“Le relazioni internazionali sono entrate in un periodo di cambiamenti fondamentali e la formazione di un nuovo ordine mondiale che rifletta la diversità del pianeta è un processo irreversibile”, così il presidente russo Vladimir Putin da Ashgabat, capitale del Turkmenistan, dove partecipa al forum internazionale sulla “Interrelazione tra tempi e civiltà: base della pace e dello sviluppo”. Durante l’evento avrà anche incontri bilaterali, tra cui quello, annunciato, con il presidente iraniano Masoud Pezeshkian. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Questo presuppone necessariamente anche il sostegno militare così come il sostegno al settore energetico, che resta una prio… Una pace che non può significare una resa, come tanti, troppi suggeriscono vigliaccamente. (L'HuffPost)

E la Meloni lo rassicura, ricorda «la priorità che il governo italiano accorda al sostegno all'Ucraina», conferma «il sostegno militare così come il sostegno al settore energetico, che resta una priorità fondamentale dell'azione italiana». (il Giornale)

Zelensky a Roma, Meloni: "Italia è e resterà al fianco di Kiev"

Zelensky a Roma, Meloni: "Italia è e resterà al fianco di Kiev" 11 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)