Iran: la tv mostra Esmail Qaani, il leader delle operazioni dei Pasdaran scomparso da settimane

Altri dettagli:
Guerra tra Gaza e Israele

Iran: la tv mostra Esmail Qaani, il leader delle operazioni dei Pasdaran scomparso da settimane Il comandante supremo della Forza Quds dell'Iran Esmail Qaani si è presentato questa mattina a Teheran ai funerali del Magg. Gen. dei pasdaran Shahid Abbas Nilfroshan, consigliere supremo della Repubblica islamica dell'Iran in Libano. Lo riporta l'agenzia Irna. Qaani da settimane non appariva in pubblico e non si sapeva dove fosse. (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Teheran, 15 ott. Qaani non era più comparso in pubblico da oltre un mese e alcuni media ipotizzavano che fosse stato a sua volta ucciso in un attacco israeliano in Libano. (il Dolomiti)

Lo riporta l'agenzia Irna. Da settimane non appariva in pubblico e non si sapeva dove fosse: il comandante supremo della Forza Quds dell'Iran Esmail Qaani si è presentato questa mattina a Teheran ai funerali del maggiore dei pasdaran Shahid Abbas Nilfroshan, consigliere supremo della Repubblica islamica dell'Iran in Libano (la Repubblica)

BEIRUT — Che fine ha fatto Esmail Qaani? Si rincorrono voci sulla sorte del capo della forza Quds, la potente unità dei Pasdaran iraniani che si occupa delle operazioni all’estero – Libano, Siria, Yemen, Iraq - un ruolo ereditato dal generale Qassem Soleimani, figura leggendaria in Iran, ucciso dagli americani. (la Repubblica)

Iran, mistero sul successore del generale Soleimani: forse ucciso insieme al nuovo capo di Hezbollah a Beirut

Prende sempre più consistenza l'ipotesi, solo sussurrata nei giorni scorsi in Israele, che la gola profonda dietro gli omicidi eccellenti del leader di Hezbollah Hasan Nasrallah a Beirut e del capo dell'ufficio politico di Hamas Ismail Haniyeh a Teheran sia stato addirittura il generale dei pasdaran Ismail Qaani, successore del famigerato Qasem Soleimani, ucciso dagli Stati Uniti q… (L'HuffPost)

Mirko Molteni 11 ottobre 2024 (Liberoquotidiano.it)

BEIRUT – C’è un mistero che in queste ore occupa media e analisti a Teheran: che fine ha fatto Esmail Qaani, il successore di Soleimani, che guida la forza Quds, l’unità speciale dei Guardiani della rivoluzione responsabile delle operazioni all’estero? Non si hanno sue notizie da una settimana. (la Repubblica)