L'uragano Milton si abbatte sulla Florida: numerosi tornado, case distrutte, milioni di abitanti senza luce. Taylor Swift dona 5 milioni di dollari - Video

L'uragano Milton si abbatte sulla Florida: numerosi tornado, case distrutte, milioni di abitanti senza luce. Taylor Swift dona 5 milioni di dollari - Video
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
METEO.IT ESTERI

L'uragano Milton si è abbattuto prima delle 3 di notte, ora italiana, sulla Florida mosso da venti ad almeno 150 chilometri orari. Sono oltre due milioni le case e le aziende rimaste senza elettricità. Al momento Tampa sembra essere sfuggita ai danni più gravi. Prima che l'uragano toccasse le coste dello Stato americano, già centinaia di case erano state distrutte. Successivamente Milton è stato declassato a categoria 3 e poi a categoria 2. (METEO.IT)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sono rimaste senza elettricità quasi 3 milioni di case e il maggior numero di interruzioni si è registrato nella contea di Hardee e quelle vicine di Sarasota e Manatee. Milton ha provocato danni anche in altre aree del golfo della Florida densamente popolate come Tampa, Sarasota e St. (la Repubblica)

In particolare, nella notte fra mercoledì 9 e giovedì 10 ottobre l’uragano Milton ha toccato terra nella Tampa Bay, nella Florida sudoccidentale che si affaccia sul Golfo del Messico. Vittime, allagamenti, edifici distrutti e milioni di persone senza corrente. (Auto.it)

Nelle immagini forti venti colpiscono la città di Sarasota, sulla costa occidentale, vicino al centro dell'uragano. L'uragano Milton è arrivato in Florida. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Perché l'uragano Milton è diventato così potente e devastante

Milton, che ha causato almeno quattro morti, si spostato verso sud nelle ultime ore dopo aver toccato terra a Siesta Key, circa 112 chilometri a sud di Tampa. La polizia di Tampa, Florida (Stati Uniti) è riuscita a portare in salvo diverse persone dopo che una chiamata al 911 aveva segnalato che un albero si era schiantato contro la loro casa. (Corriere TV)

Tra le città più colpite Tampa, dove abita anche Giacomo Sanvitale, giovane calciatore e Tiktoker di Saronno che ha raccontato così la sua nottata. (TGR Lombardia)

Nei giorni scorsi si è diretto verso la costa occidentale della Florida, con venti che hanno soffiato oltre i 250 chilometri orari. Si tratta dell'uragano Milton, inizialmente un piccolo uragano che si è poi trasformato in una tempesta devastante e pericolosa, intensificandosi fino alla categoria 5, a uno dei ritmi più veloci mai registrati nella storia. (WIRED Italia)