Cosenza-Catanzaro, il sindaco Caruso a LaC: «È brutto per lo sport vedere un derby senza i tifosi ospiti»
Sale la febbre da derby che il fato del calendario ha voluto fissare in occasione del 26 dicembre, giorno di Santo Stefano. Una partita sicuramente intrisa di rivalità sportiva e storicamente calda tra le piazze. Un match che va oltre la classifica. Una sfida, inoltre, di difficile gestione anche per quel che riguarda l'ordine pubblico. Del principale match calabrese ne ha parlato il sindaco di Cosenza, Franz Caruso, ospite della diciottesima puntata di 11 in Campo, programma di LaC News24 e condotto da Maurizio Insardà, in onda ogni lunedì alle ore 21:30 sul canale 11 del digitale terrestre e sul canale 820 di Sky (LaC news24)
Su altri media
Giovedì 26 dicembre, nel giorno di Santo Stefano (fischio d’inizio alle ore 15), andrà in scena Cosenza-Catanzaro, il derby calabrese per eccellenza giunto ormai alla 51esima edizione. Si avvicina la partita più attesa e sentita della stagione che andrà a chiudere il girone d’andata di Serie B. (Calcio Catanzaro)
Cosenza-Catanzaro: il derby di Santo Stefano In un giorno particolare di festa per le famiglie, alle 15:00, Cosenza e Catanzaro scenderanno in campo per dare vita all’infuocato derby calabrese, valido per l’ultima giornata del girone di andata del campionato di Serie B. (Calabria Magnifica)
Il Catanzaro vuole bissare il successo dell’anno scorso e infliggere un colpo durissimo agli acerrimi rivali, al momento ultimi in classifica. Il Cosenza punta a sfatare il tabù della vittoria che manca da ben 39 anni, era il 6 aprile 1985 quando un gol di Aita regalava l’ultima vittoria ai rossoblù. (LaC news24)
Nell'avvicinamento alla sfida, tante sono state le questioni da affrontare e non solo sportive. Di questo ne ha parlato il sindaco di Catanzaro, Nicola Fiorita, ospite della diciottesima puntata di 11 in Campo, programma di LaC Tv condotto da Maurizio Insardà, in onda ogni lunedì alle ore 21:30 sul canale 11 del digitale terrestre e sul canale 820 di Sky (LaC news24)
Almeno fino a oggi: nello storico settore del tifo rossoblù andranno i 70 accreditati del Catanzaro. Cosenza-Catanzaro, la decisione sulla Tribuna Rao Un’altra polemica, dunque, dopo quella del caro biglietti. (LaC news24)
Nonostante le polemiche degli ultimi giorni, dal caro biglietti, poi rientrato grazie all’intervento deciso degli organi sulla pubblica sicurezza, all’ipotetica cessione del club fino alle dimissioni del direttore generale Beppe Ursino, il popolo rossblù risponde presente. (Tifo Cosenza)