Nations League: Spalletti, ko non deve toglierci certezze
"Il bilancio è sicuramente positivo, abbiamo visto l'impegno dei ragazzi e delle buone cose anche stasera. Però è chiaro che questa sconfitta qualche problema lo crea da un punto di vista di sicurezza ma non deve toglierci le certezze che abbiamo acquisito". Lo ha detto il ct dell'Italia Luciano Spalletti, intervenuto ai microfoni Rai dopo il ko contro la Francia."Purtroppo è così, quando potresti vivere una serata più tranquilla poi vai dentro e prendi subito gol. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
La notizia riportata su altri media
Gli azzurri hanno dimostrato di dover ancora lavorare parecchio per raggiungere i livelli di altre nazionali ben più rodate, ma continuano a far registrare dei progressi che lasciano ben sperare. Uno stop - quasi fisiologico - all'interno del processo di crescita del gruppo. (Goal Italia)
Rabiot asfalta l’Italia, la Francia vince il girone. Poveri juventini nelle mani di Giuntoli Deve essere dura la vita del tifoso juventino non convertito sulla via di Damasco del thiagomottismo più giuntolismo. (IlNapolista)
Nell'ultimo minuto Maignan ha fatto una grande parata su Kean. Andrea Cambiaso è intervenuto ai microfoni di Rai Sport per commentare la sconfitta dell' Italia in Nations League per mano della Francia . (Tuttosport)
Prova solida dei transalpini che mettono subito in chiaro la questione al secondo minuto del primo tempo con Rabiot, abile a siglare il vantaggio sugli sviluppi di un corner. Al 33' il raddoppio: punizione capolavoro di Digne che sbatte sulla traversa, poi su Vicario e finisce nel sacco. (Fcinternews.it)
Figuraccia in eurovisione per l'Italia: dopo il bel successo per 1-0 ottenuto pochi giorni fa contro il Belgio stavolta gli Azzurri sono caduti (e male) per 3-1 a San Siro contro la Francia, costantemente padrona del gioco e apparsa ben più motivata rispetto alla formazione di Spalletti (Firenze Viola)
Sull'1-2 sembrava che la partita fosse più equilibrata, che la potessimo gestire. Poi non siamo stati bravi a restare tranquilli, abbiamo forzato spesso la giocata sprecando tante energie. (Fcinternews.it)