John Elkann entra nel cda di Meta. "Sono onorato"

John Elkann entra nel cda di Meta. "Sono onorato" 07 gennaio 2025 Roma, 7 gen. -John Elkann è entrato nel cda di Meta. L'annuncio è stato dato dallo stesso ceo, Mark Zuckerberg in un messaggio su Facebook. "Sono entusiasta di iniziare l'anno con alcune notizie su cui stiamo lavorando da un po' - ha scritto - Dana White, John Elkann e Charlie Songhurst si uniscono al consiglio di amministrazione di Meta. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

John Elkann che entra nel Consiglio di Amministrazione di Meta è una notizia che ha un qualche significato per la Juventus o la Ferrari , ovvero per le declinazioni sportive dell’universo Exor ? Direttamente no, ma resta una notizia con un suo peso specifico, perché significa che Elkann entra nel CdA di uno dei tre giganti mondiali della tecnologia e delle telecomunicazioni (dentro Meta, per intenderci ci sono FaceBook, Instagram, Whatsapp per citare le applicazioni più popolari, ma ancora più importanti sono gli sviluppi sul fronte dell’Intelligenza Artificiale). (Tuttosport)

Ieri, John Elkann, amministratore delegato di Exor e Presidente di Stellantis, è stato scelto come nuovo membro del consiglio di amministrazione di Meta, la società con sede in California fondata da Mark Zuckerberg che possiede alcuni dei social network più famosi al mondo, come WhatsApp, Instagram e Facebook (Tutto Juve)

In questo senso mi aspetto che Facebook possa entrare in qualche modo nella Juventus. Intervenuto a Radio Bianconera nel corso di Cose di calcio, l'esperto di Economia aziendale Simone Brancozzi ha commentato l'ingresso di John Elkann nel cda di Meta. (Tutto Juve)

Stellantis, il Presidente John Elkann entra nel Cda di Meta

John Elkann entra nel board di Meta, multinazionale americana attiva, tra le altre cose, nella messaggistica istantanea, nei social network e nei visori per la realtà virtuale. (Auto.it)

“Non vedo l’ora di lavorare con John”. Così Mark Zuckerberg ha accolto in Meta John Elkann, annunciando dal suo profilo Facebook l’ingresso nel consiglio d’amministrazione del colosso di Menlo Park dell’amministratore delegato di Exor, del suo omologo dell’Ultimate fighting championship (Ufc) Dana White e dell’ex Microsoft Charlie Songhurst. (WIRED Italia)

Gli interessi dell’erede di Gianni Agnelli si stanno espandendo verso nuove frontiere. John frequentò la scuola elementare nel Regno Unito e in Brasile, prima di un trasferimento a Parigi, dove ha conseguito la maturità scientifica al Liceo pubblico Victor Duruy nel 1994. (Virgilio)