Germania, nuovi incentivi per rilanciare le auto elettriche

Il Governo tedesco ha dunque deciso di reagire per aiutare a risollevare il settore auto in difficoltà. Per questo, stando a quanto riportata la stampa del Paese, ha preparato un nuovo piano di agevolazioni. In Germania, il taglio degli incentivi per le auto elettriche ha pesato moltissimo sulla crescita del segmento delle BEV. I numeri lo mostrano chiaramente. A luglio, per esempio, in questo Paese c'è stato un calo delle immatricolazioni delle auto elettriche del 36,8% . (HDmotori)

Su altri media

Dal 2025, le imprese potranno detrarre fino al 40% del valore delle auto elettriche acquistate, con una riduzione progressiva negli anni successivi. L’obiettivo del governo è sostenere l’industria automobilistica nazionale, colpita da una crisi che ha portato Volkswagen a ipotizzare la chiusura di due stabilimenti. (Autoappassionati.it)

Una volta possedere un’auto tedesca era un lusso e uno status symbol. E le case automobilistiche prosperavano, dando impulso all’economia del Paese. Da allora, però, il quadro è cambiato, in peggio. (Wall Street Italia)

Italiano English Italiano Español Português Deutsch العربية Français (FX Empire Italy)

Le recenti difficoltà incontrate dalla Germania nelle auto non sono passate inosservate. Da sempre florida, l’industria nazionale ha cominciato a perdere qualche colpo per strada. (Virgilio)

In Germania il settore delle auto è affaticato. Le ragioni sono diverse e si possono ricercare nelle poche immatricolazioni di auto elettriche, le chisure di impianti di componentistica ma anche i momenti di difficoltà vissuto dalla Volkswagen . (Auto.it)

Le elezioni disvelano una Germania sempre più divisa tra coloro che hanno ancora una buona retribuzione e che vivono nelle aree più ricche del Paese, a Ovest e nel Sud, e quelli che vengono pagati molto meno, nel Nordest, nei Land dell’ex Ddr. (Milano Finanza)