Shuhei Yoshida dice addio a PlayStation dopo 31 anni: «È giunta la mia ora»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un volto storico di PlayStation ha annunciato il suo imminente addio nei prossimi mesi: dopo 31 anni di onorato servizio, Shuhei Yoshida svela che a inizio 2025 non sarà più un dirigente in casa Sony. Yoshida è stato uno dei dirigenti più importanti nella storia delle console Sony: è stato uno dei primi a collaborare al progetto PlayStation, ma ha anche ricoperto il ruolo di presidente di SIE Worldwide Studios dal 2008 fino al 2019. (Spaziogames.it)
Ne parlano anche altre fonti
Shuhei Yoshida è stata una delle figure più importanti nella storia delle console PlayStation, fin dalla prima console della serie per la quale ha attivamente partecipato alla realizzazione insieme al team di Ken Kutanagi (gaming.hwupgrade.it)
Dopo oltre tre decenni nell’organico di Sony Interactive Entertainment, Shuhei Yoshida ha fatto sapere che lascerà la divisione PlayStation all’inizio del prossimo anno. (The Games Machine)
Tutte le cose belle prima o poi finisco. Shuhei Yoshida, figura chiave nel successo di PlayStation, lascerà Sony il 15 gennaio 2025 dopo oltre 30 anni di carriera. L'annuncio è stato dato dallo stesso Yoshida durante un podcast del PlayStation Blog. (Tom's Hardware Italia)
Se avete ascoltato PlayStation Podcast nei 14 anni passati, allora sicuramente conoscerete Shuhei Yoshida. Forse meglio conosciuto per il suo lungo periodo come Presidente dei PlayStation Studios per una parte degli anni di PS3 e PS4, Yoshida-san ha passato gli scorsi anni parlando con entusiasmo degli sviluppatori indipendenti in quanto Head of Indies Initiative presso PlayStation. (PlayStation Blog)
Shuhei Yoshida, figura storica di Sony Interactive Entertainment, si ritirerà il 15 gennaio 2025. Dopo 31 anni in azienda, Yoshida conclude una carriera segnata da ruoli cruciali nello sviluppo e nel successo del marchio PlayStation. (Tech Princess)
La notizia giunge da un podcast pubblicato sul PlayStation Blog. Yoshida ha lavorato per ben 31 anni e smetterà di lavorare in Sony il 15 gennaio 2025. (Gametimers)