MotoGp, Bagnaia vince la sprint a Misano e va a -4 da Martin

Roma, 21 set. Pecco Bagnaia vince la Sprint Race del GP Emilia-Romagna! Il campione del mondo in carica parte male, poi rimonta su Martin e lo passa sfruttando un errore di Jorge, a cui guadagna 3 punti in classifica portandosi a -4. Sul podio anche Bastianini, poi Marc Marquez e Acosta (Tiscali)

Ne parlano anche altre fonti

Quarto posto per Marc Marquez davanti ad Acosta e Binder. Pecco però non molla e a 6 giri dalla fine opera il contro-sorpasso nel pieno di un corpo a corpo mozzafiato e ricco di emozioni, mentre alle spalle dei due big, Bastianini difende il terzo posto fino alla fine. (Corriere Romagna)

Le qualifiche di MotoGP, Moto2 e Moto3 attinenti al Gran Premio di Emilia Romagna 2024 si disputeranno nella giornata di sabato 21 settembre. Si comincia al mattino e si toccherà il pinnacolo agonistico con la Sprint Race, riservata alla classe regina. (OA Sport)

Secondo Jorge Martin con 1'30.245, un tempo che per alcuni minuti è stato il record della pista. Ecco spiegato. Ad ogni modo, tempone! (Moto.it)

Francesco Bagnaia ha conquistato la pole position nel Gran Premio dell'Emilia Romagna. Il campione del mondo della Ducati ufficiale ha preceduto Jorge Martin su Ducati Pramac ed il compagno di squadra Enea Bastianini. (l'Adige)

Il Q1 vede un Fabio Di Giannantonio combattivo, che prova e riprova a trovare il tempo e chiude sempre un ottimo primo settore, ma con un notevole calo nella seconda parte del time attack, probabilmente a causa delle condizioni fisiche non ottimali. (Eurosport IT)

Come è andata la Sprint? Quali sono i temi emersi oggi. Ne parliamo con Michele Masini, team manager di Gresini racing, uno che con MM93 ha a che fare tutti i giorni e oramai, dopo mesi di collaborazione, lo conosce bene. (Moto.it)