Dyson riduce del 25% la forza lavoro in Uk: 1000 licenziamenti

Dyson ha reso noto un piano che prevede la riduzione di un quarto della sua forza lavoro nel Regno Unito, pari a circa 1000 licenziamenti. La misura rientra in un piano più ampio di riorganizzazione che prevede la riduzione della forza lavoro globale dell’azienda, composta da 15.000 dipendenti secondo quanto riporta il Financial Times. L’annuncio dei tagli ai posti di lavoro arriva lo stesso giorno in cui il nuovo segretario di stato per le imprese e il commercio, Jonathan Reynolds, ha riunito oltre 100 leader aziendali per esporre le priorità del nuovo esecutivo guidato da Keir Starmer (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

Piccoli elettrodomestici che hanno rivoluzionato le pulizie in casa e la cura della persona: i prodotti Dyson hanno conosciuto uno sviluppo globale tanto che l'azienda fondata da James Dyson, inventore dell'aspirapolvere senza sacchetto, dal natio Regno Unito ha poi aperto impianti di produzione all'estero, soprattutto in Asia. (Italia Oggi)

Circa mille posti di lavoro verranno tagliati in Gran Bretagna, un dipendente su quattro rimarrà a casa. La decisione si inquadra in un piano di ristrutturazione globale che riguarderà anche altre fabbriche in giro per il mondo, dove in totale il gruppo conta 15mila addetti (la piccola filiale italiana ha solo 230 addetti, ndr). (Il Fatto Quotidiano)

INSERITO DA: Orienta spa – IL GIORNO: 12/06/2024 SETTORE: No Profit (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Dyson approva un nuovo piano di licenziamenti: via circa un terzo dei propri dipendenti

Dyson dà un taglio alla sua forza lavoro nel Regno Unito. L’azienda famosa per i suoi aspirapolveri, ha annunciato un piano che prevede la riduzione del 25% del personale nel Regno Unito, circa mille licenziamenti (attualmente l’azienda impiega circa 3.500 dipendenti nel paese). (FIRSTonline)

Dyson, l'azienda nota per i suoi innovativi elettrodomestici, ha annunciato che ridurrà significativamente la sua forza lavoro nel Regno Unito. Il taglio riguarderà circa 1.000 dei 3.500 dipendenti attualmente impiegati. (Automoto.it)

Il celebre marchio di aspirapolveri, purificatori d'aria e asciugacapelli lascerà a casa circa un terzo della propria forza lavoro, circa mille persone, attualmente impiegate in Regno Unito (in totale 3.500 dipendenti). (QuiFinanza)