Circeo imbiancato, una forte grandinata trasforma il paesaggio: “Sembra neve”

Il Circeo è tutto bianco. Attorno alle 19 di oggi, 10 dicembre, San Felice è stata colpita da una forte grandinata. Le strade si sono completamente imbiancate come se avesse nevicato e il traffico, soprattutto su via Roma, è rimasto paralizzato. Per ripristinare la circolazione, armati di pale, direttamente i vigili urbani hanno iniziato a sgomberare le strade. Al lavoro lo stesso comandante Mau… (Repubblica Roma)

La notizia riportata su altre testate

Una situazione, però, che costituisce anche una forma di pericolo: l'accumulo di ghiaccio lungo le strade è tale da sconsigliare gli spostamenti, o comunque limitarli al minimo indispensabile. Come successo ieri, anche oggi sulla costa tirrenica ai piedi della Maga le consistenti grandinate hanno reso il paesaggio alquanto insolito. (latinaoggi.eu)

In alcune zone la grandine accumulata ha raggiunto i 20 cm. Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco che hanno ricevuto varie richieste di soccorso. Strade allagate e grandi disagi per gli automobilisti. (latinaoggi.eu)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Circeo, le strade si tingono di bianco sul litorale laziale: "Così tanta grandine che sembra neve"

La grandine ha raggiunto un’altezza impressionante di quasi 20 centimetri, rendendo impossibile la circolazione in alcune aree del lungomare e nell’entroterra. Nelle ultime ore, il maltempo ha colpito duramente le zone di Anzio e Nettuno, dove si sono registrati eventi meteorologici particolarmente violenti. (AbitareaRoma)

Leggi tutta la notizia Il maltempo ha colpito il litorale a sud di Roma. (Virgilio)

"Un bianco Natale" è quello su cui ironizzano i terracinesi nelle ultime ore dopo che il territorio del Circeo è stato imbiancato. Uno strato di bianco copre la strada, mentre sul lungomare le palme vengono fatte muovere dal vento. (Fanpage.it)