“Iddu – l’ultimo padrino”, le troppe latitanze

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Una sala piena, lunghi applausi e qualche risata: basta questo per capire che “Iddu – l’ultimo padrino”, il film di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza, ha convinto i trapanesi. I 667 spettatori presenti ieri all’anteprima sono stati i primi paganti in Italia per questa pellicola. “Iddu – l’ultimo padrino” non è un film che inneggia Matteo Messina Denaro, come qualcuno credeva. Non è nemmeno un film incentrato su Matteo Messina Denaro ma si concentra sull’idea attorno a Matteo Messina Denaro. (Telesud)

Se ne è parlato anche su altri giornali

MESSINA. È calorosissima l’accoglienza del pubblico messinese per “Iddu- L’ultimo padrino”. Le sale cinematografiche della Multisala Apollo e del The Screen Cinemas di Messina si riempiono interamente per l’anteprima del film, alla presenza dell’attore Elio Germano e di Antonio Piazza, che ne cura la regia insieme a Fabio Grassadonia. (Tempo Stretto)

/10/2024 06:00:00 (Tp24)

Antonio Conte criticato per la sua foga e le sue esultanze a bordocampo: scomodato anche José Mourinho Non a tutti piace Antonio Conte. In una celebre conferenza disse: “Sono antipatico perché vinco”. E in effetti, la storia gli dà ragione. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

In una sala gremita di gente, prima della proiezione, presenti uno dei registi Antonio Piazza e l’attore Elio Germano che hanno conversato con Marco Gallo tra curiosità e aneddoti sulla pellicola. Studiando il mondo di questo latitante e scoperchiandolo, ci siamo resi conto che quel mondo era ridicolo. (Grandangolo Agrigento)

domenica 6 Ottobre 2024 Il film “Iddu” che trae ispirazione dal rapporto epistolare tra Matteo Messina Denaro e Catello (nella realtà Antonio Vaccarino), verrà proiettato a Castelvetrano, paese natale del boss. (ilSicilia.it)

Alcune delle scene più suggestive del film diretto da Antonio Piazza e Fabio Grassadonia sono state girate al Mangia’s Torre del Barone Resort, struttura iconica di Sciacca. C’è anche un pezzo di Agrigento nel film Iddu. (AgrigentoOggi.it)