Musetti, avanti col brivido: ora trova Darderi. Bellucci, che peccato. Eliminato Nardi

Dopo aver visto l’inferno, Lorenzo Musetti si è ripreso un pezzetto di paradiso. L’azzurro ci impiega oltre tre ore a sbarazzarsi del francese Constant Lestienne, numero 92 del mondo al secondo Wimbledon della carriera che sogna a lungo l’impresa ma poi si arrende 4-6 7-6 (4) 6-2 6-2 in tre ore e 7’. Musetti si è ritrovato col passare della partita, ma nel secondo set è arrivato davvero sull’orlo del baratro, rischiando di andare sotto 2-0 visto che aveva già perso il primo. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Sfida fra i mille volti per il carrarese, colpita più volte dalla pioggia che ha allungato il tutto, ma che per certi versi ha favorito l'azzurro, sconfitto nel primo set per 6-4 a causa del break subito già al terzo gioco a causa di una serie di errori di dritto. (Sport Mediaset)

Jannik Sinner, chi è il tennista italiano numero 1 al mondo. Altoatesino, un passato da sciatore. Nel 2020 vince il suo primo titolo ATP, a Sofia. Nel 2023, la vittoria del primo Masters 1000 a Toronto. (Sky Tg24 )

Leggi tutta la notizia Esordio vincente per Lorenzo Musetti a Wimbledon, terza prova stagionale del Slam, in corso di svolgimento sui campi in erba dell'All England Lawn Tennis and Croquet Club. (Virgilio)

Wimbledon 2024, Day 2: l'Italtennis cala il tris di vittorie, Djokovic torna in bellezza

(Adnkronos) – Esordio vincente per Lorenzo Musetti a Wimbledon, terza prova stagionale del Slam, in corso di svolgimento sui campi in erba dell’All England Lawn Tennis and Croquet Club. L’azzurro, numero 25 del mondo e del seeding, supera il francese Constant Lestienne, con il punteggio di 4-6, 7-6 (7-4), 6-2, 6-2 in tre ore e sette minuti. (CremonaOggi)

A cominciare il match la brutta versione del tennista italiano, che ha sofferto tanto al servizio e concesso una serie di gratuiti al suo avversario. (Tennis World Italia)

Il carrarino ha faticato più del previsto contro il modesto Lestienne, rischiando persino di andare in svantaggio di due set. Ha invece annullato due set point nel secondo e, dopo aver vinto il tie-break, ha dominato terzo e quarto, invertendo il trend in un match che rischiava di complicarsi. (SPORTFACE.IT)