Falconara / La tragedia del piccolo Abdou: dolore, smarrimento e domande

Falconara – Il giorno dopo la tragedia del piccolo Abdou lo smarrimento è ancora più grande. Il dolore dei familiari e di tutta la comunità falconarese è inconsolabile. Difficile elaborare il lutto per la morte di un bambino che voleva solo giocare con gli amichetti, trascorrere una giornata divertente al mare e sulla spiaggia con i suoi coetanei e diversi compagni di scuola. In tanti sabato mattina hanno abbandonato la spiaggia, soprattutto genitori che avevano figli al seguito e che di fronte a quel lenzuolo bianco che copriva il corpicino del povero dodicenne senegalese, hanno pensato che sarebbe stato preferibile non proseguire la giornata al mare. (QDM Notizie)

Ne parlano anche altre testate

"Eravamo tutti qui in spiaggia per trascorrere una bella giornata al mare. Abbiamo capito subito che stava succedendo qualcosa di grave". (il Resto del Carlino)

Un bambino di 12 anni è annegato questa mattina a Falconara Marittima, in provincia di Ancona. Il ragazzino si sarebbe tuffato e poi non è più riuscito a emergere. Sul posto è intervenuta la polizia locale e i soccorsi, che purtroppo non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. (Quotidiano di Sicilia)

FALCONARA (Ancona) L’estate, i giochi, il mare. Il bambino si trovava nello specchio d’acqua davanti allo stabilimento Siesta, all’altezza dell’ex Piattaforma Bedetti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Tragedia in spiaggia a Falconara: un bimbo di 12 anni è morto annegato

FALCONARA MARITTIMA (AN) – Tragedia a Falconara Marittima nella giornata di ieri. Il piccolo Abdou, di 12 anni, di origine nigeriana italiano di nascita, è annegato. Secondo quanto riportato dall’Ansa, si sarebbe tuffato insieme ai suoi amici coetanei dal pontile senza riuscire a riemergere: il ragazzo non era molto esperto nel nuoto. (Riviera Oggi)

Singhiozza, la madre di Abdou. Vogliamo solo silenzio. (corriereadriatico.it)

I bagnini sono intervenuti prontamente e il bambino è stato subito recuperato e riportato sul pontile. (il Resto del Carlino)