Sabatini: “Rigore Inter generoso. Avesse segnato Calha, avrebbero parlato di Marotta League”

Sul suo canale YouTube, Sandro Sabatini ha parlato della partita tra Inter e Napoli e, in particolare, dell'episodio del rigore in favore dei nerazzurri sul quale ha polemizzato Antonio Conte: "Rigore Inter? Per me generoso. Il contatto tecnicamente c'è, ma nessuno può stabilirne l'entità. Avesse segnato Calhanoglu, tutti avrebbero parlato di Marotta League di nuovo. Giusto, dunque, che sia finita così la partita, solo perché il rigore deve essere la massima punizione e quello era un tocchettino. (fcinter1908)

Ne parlano anche altre testate

Antonio Conte, nel post partita di Inter-Napoli, si è scagliato contro il protocollo VAR. Il Giornale, nella sua edizione odierna commenta così lo sfogo del tecnico azzurro: "Quello di Anguissa su Dumfries è un rigorino, anche sotto gli standard, per stessa ammissione dell’Aia. (fcinter1908)

Come riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, ad ammettere che ci sono stati troppi errori in questa prima fase di stagione è lo stesso designatore arbitrale Gianluca Rocchi. «Di sicuro prima di tutto dobbiamo fare meno errori noi – ha esordito l’ex fischietto internazionale – ma poi bisogna cercare di essere più riflessivi, perché serve sempre rispetto». (Calcio e Finanza)

Ha fatto scalpore in Inter-Napoli l'assegnazione del calcio di rigore per i nerazzurri per un contatto lieve Anguissa-Dumfries. Su questo episodio, e sul perché il VAR non poteva intervenire in quell'occasione, ha fatto luce ai taccuini dell'edizione odierna de Il Mattino l'ex arbitro e ora opinionista di DAZN Luca Marelli: "Negli ultimi sette anni è stato modificato solo in una occasione - ha esordito il fischietto - per integrare il concetto di 'chiaro ed evidente errore'. (TUTTO mercato WEB)

Pistocchi demolisce Conte e i giornalisti muti davanti al teatrino: “Non gli hanno fatto notare…”

Il rigore concesso all'Inter per presunto fallo di Anguissa su Dumfries sta continuando a far discutere, oggi è arrivata la sentenza di Paparesta. (AreaNapoli.it)

Maurizio Pistocchi ha commentato sui social l'episodio controverso di Inter-Napoli. Un calcio di rigore concesso giustamente per fallo di Anguissa su Dumfries, un contatto punito già altre volte in questa stagione in altri campi. (fcinter1908)

Le parole di Conte sul Var "Ma che significa che il VAR non può intervenire se c’è un errore? Che facciamo, intervengono solo quando gli conviene? Il VAR o c’è o non c’è per correggere gli errori, altrimenti ci nascondiamo dietro questi episodi. (Fantacalcio ®)