La ferocia della mafia foggiana nelle carte del blitz: “Gli stermino la famiglia, ammazzo pure i bimbi”. E le minacce coi mitra ai carabinieri

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto

Armi e affari, sangue e soldi che scorrevano a fiumi. La brama di comando e il dominio del clan Li Bergolis sul promontorio del Gargano sono raccontati nelle mille pagine con cui è stato ordinato il carcere per 39 affiliati. C’è dentro di tutto: le minacce a una pattuglia di carabinieri forestali costretti a ripiegare sotto la minaccia di kalashnikov e mitragliette, il racconto dei ricavi del narcotraffico distribuiti “con la pala” e la promessa di sterminare un’intera famiglia rivale, compresi i bambini, fino a cancellarne il cognome dalla faccia della terra. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Gargano. Una vasta operazione contro la criminalità organizzata in Puglia ha portato all’arresto di 39 persone e al sequestro patrimoniale di circa 10 milioni di euro. L’operazione, denominata “Mari e Monti”, rappresenta uno dei più complessi e innovativi interventi della Direzione Distrettuale Antimafia di Bari nel contrasto alle associazioni mafiose attive nella provincia di Foggia. (StatoQuotidiano.it)

“La perfetta sinergia tra forze dell’ordine e magistratura ha permesso di conseguire questo importantissimo risultato che evidenzia ancora una volta, in maniera inequivocabile, la granitica volontà della Squadra Stato di contrastare qualunque logica mafiosa sul nostro territorio. (StatoQuotidiano.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

ANTIRACKET VIESTE/ LA BRILLANTE OPERAZIONE “MARI E MONTI” HA ASSESTATO UN DURISSIMO COLPO ALLA CRIMINALITÀ ORGANIZZATA GARGANICA

In provincia di Foggia colpita con decine di arresti una banda criminale, il Gip del Tribunale di Bari ha infatti disposto 39 misure cautelari personali e sono stati sequestrati beni per 10 milioni di euro. (LAPRESSE)

Il procedimento penale, da cui scaturisce l'operazione "Mari e Monti", rappresenta la più complessa, strutturata e, allo stesso tempo, innovativa indagine effettuata nel distretto... (Virgilio)

La perfetta sinergia tra forze dell’ordine e magistratura ha permesso di conseguire questo importantissimo risultato che evidenzia ancora una volta, in maniera inequivocabile, la granitica volontà della Squadra Stato di contrastare qualunque logica mafiosa sul nostro territorio. (Rete Gargano)